Ribaltone Vlahovic, colpo di scena che cambia tutto

La trattativa potrebbe prendere la retta via già a partire dai prossimi giorni, una squadra però potrebbe far saltare tutto

Che la Juventus sia interessata a Romelu Lukaku ed il Chelsea a Dusan Vlahovic, non è più un segreto. Le due società stanno trattando da giorni in cerca di una quadra che porti belga e soldi a Torino ed il serbo a Londra. Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo bianconero, è stato chiaro per quanto riguarda il bilancio della Juventus: va risistemato e serve cedere anche i pezzi più pregiati. L’interessamento dall’Inghilterra per Vlahovic ha fatto drizzare le antenne di mercato alla Continassa in quanto potrebbe sostituirlo con Lukaku. L’obiettivo dei bianconeri è quello di non far rimpiangere il serbo, regalando comunque un grande attaccante a Max Allegri. 

Uno dei pochi intoppi nella trattativa è il fatto che le richieste juventine per Vlahovic, secondo la dirigenza dei Blues, sono alte. Cinquanta milioni per il serbo, che però presto potrebbe finire a Stamford Bridge. Nell’aria c’è positività per la buona riuscita dell’affare ed i prossimi giorni potrebbero essere quelli della fumata bianca. D’altra parte lo stesso Romelu Lukaku non si allena nemmeno più con la squadra e vive da separato in casa con i Blues. Il gigante belga ha da tempo un accordo con i bianconeri e nel frattempo continua ad allenarsi da solo in attesa che la situazione si sblocchi. 

Intrigo spagnolo per la Juventus

Altro intrigo nella telenovela potrebbe essere il fatto che Vlahovic non stia spingendo affatto per andare al Chelsea. Il centravanti di Belgrado è contento della sua sistemazione attuale e si allena in serenità con i compagni in attesa di fare l’esordio in campionato contro l’Udinese. Vlahovic inoltre ha avuto un rendimento migliore del gigante belga negli ultimi due anni ed è convinto che la sua posizione sia stabile a Torino. D’altro canto non è detto che sia per forza Londra la sua destinazione finale. Infatti il Real Madrid starebbe pensando di intromettersi nella trattativa per portare Vlahovic in Spagna. 

Lukaku inter goal
Il Real Madrid potrebbe intromettersi nella trattativa tra Juve e Chelsea per lo scambio Lukaku-Vlahovic – LAPRESSE – SpazioJ.it

Che i Blancos abbiano in testa soltanto il nome di Kylian Mbappè è certo. A Madrid gli ultimi giorni di mercato potrebbero essere incandescenti. Il fuoriclasse francese ha ultimamente rifiutato il rinnovo ed è stato messo fuori rosa dal PSG dando chiari messaggi d’amore ai Galacticos. L’interesse è chiaramente corrisposto a 360 gradi e si aspetta solo di poter piazzare il colpo finale che sarebbe chiaramente l’affare dell’estate. Se tutto dovesse saltare, il Real continua a monitorare a fari spenti il serbo della Juve e quindi un’intromissione nella trattativa Torino-Londra non è poi così esclusa.

Gestione cookie