Si spinge per un nuovo centrocampista dopo le cessioni degli ultimi giorni. Giuntoli è a caccia. È lotta a due tra giocatori della Ligue 1!
Cristiano Giuntoli l’aveva annunciato nella sua prima conferenza ed è avvenuto. Cedere prima di poter acquistare. Negli ultimi giorni sono state tante le uscite in casa bianconera. De Winter al Genoa per circa 10 milioni, Zakaria al Monaco per 22 milioni, Rovella e Pellegrini alla Lazio per circa 21 milioni totali. Tutte queste cessioni finanzieranno quello che con ogni probabilità sarà il grande colpo del mercato della Juventus in questa sessione.
Ad oggi restano comunque 7 i centrocampisti disponibili nella rosa dei bianconeri. Rabiot, Locatelli, Fagioli, Pogba, Miretti, McKennie ed il giovane Nicolussi Caviglia. Allegri ha più volte evidenziato come anche Soulé ed Iling possano risultare adattabili nel ruolo, portando il numero di centrocampisti disponibili a 9. Occorrono almeno altre 2 uscite prima di permettere un ingresso considerevole a centrocampo. C’è la sfida tra i due giocatori dalla Francia!
Occhio sui due giovani centrocampisti, si può davvero chiudere?
Qualora tutti questi incastri dovessero riuscire, Giuntoli si fionderebbe immediatamente per chiudere il colpo. Habib Diarra è uno degli ultimi profili sondati alla Continassa. Il 19enne franco-senegalese è in rotta con lo Strasburgo e potrebbe partire per una cifra vicina ai 20 milioni. Sul giocatore c’è tanta concorrenza.
Giuntoli non si lascia cogliere impreparato. Khepren Thuram, 22enne figlio d’arte del Nizza, è il secondo nome sondato dal d.s. della Juventus. Le richieste per il giocatore sarebbero più alte rispetto al pari ruolo dello Strasburgo. Il Nizza chiede 40 milioni per cederlo, ma date le varie uscite bianconere uno sforzo potrebbe essere fatto. Restano sullo sfondo i nomi di Amrabat e Partey con un occhio di riguardo alla situazione Samardzic.