De Zerbi finanzia la Juve: soldi freschi e Inter KO

Assalto dalla Premier: la Juve prepara una cessione di lusso per poi scippare un obiettivo di mercato agli eterni rivali dell’Inter.

Si scalda il mercato in uscita per la Juve, con il Brighton di De Zerbi che punta forte su un beniamino della tifoseria. I bianconeri corrono già ai ripari e si tutelano avviando i contatti con uno dei migliori nel suo ruolo dello scorso campionato, a lungo seguito anche dall’Inter. Pronto uno scippo clamoroso in Serie A in questo giro vorticoso di cessioni e acquisti di fine mercato.

Filip Kostic sempre più lontano da Torino, pronta un’offerta dal Brighton che aprirebbe le porte per affondare il colpo Carlos Augusto del Monza e il conseguente sgarbo all’Inter.

Giro di esterni: tra beffe e strategie

La Juventus ha necessità di fare cassa, e dopo il susseguirsi di voci che davano Vlahovic in partenza da Torino, – voci poi rimaste solo tali – la Juventus deve trovare altre fonti di guadagno provenienti dalla vendita di giocatori di contorno come Pellegrini e Rovella, ma anche da calciatori con un ruolo chiave nel progetto tecnico di Allegri. L’ultimo nome è quello di Kostic, accostato al Brighton di De Zerbi che dispone di una enorme forza economica dopo la cessione choc del centrocampista Caicedo per più di 120 milioni. La Juventus segue da tempo il laterale sinistro del Monza Carlos Augusto ed ha avviato in primi contatti con il giocatore per tutelarsi preventivamente in caso di partenza di Kostic. Un’operazione che avrebbe anche lo scopo di sottrarre uno dei pezzi pregiati del nostro campionato ai rivali nerazzurri che stanno cercando un laterale a tutto campo che possa dare un’alternativa al solo Dimarco. Nel caso in cui non dovesse andare a buon fine l’operazione con il Monza, Allegri starebbe già considerando l’idea di attingere dalla rosa a disposizione: Andrea Cambiaso potrebbe ricoprire quella zona di campo e consacrarsi definitivamente tra le fila bainconere.

Cessione Kostic
Mercato asse Brighton-Juve-Monza – ANSA – Spazioj.it

La richiesta della Juve per il proprio giocatore serbo resta elevata, tra i 15 e i 20 milioni si potrebbe trovare l’intesa, soldi che in parte verrebbero reinvestiti su Carlos Augusto in modo da avere anche un guadagno dalla doppia trattativa, oppure sul fantomatico attaccante in arrivo dal mercato.

Allegri attende il completamento della sua rosa a pochi giorni dall’inizio del campionato. ma questi giorni saranno decisivi per capire quale sarà il futuro della Juventus.

Gestione cookie