Allegri confermato alla Juve ma ancora per poco? Il futuro del tecnico toscano è ancora in bilico. Circola il nome del sostituto.
La preparazione della Juventus continua dopo la tournée negli Stati Uniti d’America. I bianconeri sono tornati dal Nuovo Continente con due vittorie in altrettante gare: la prima conquistata ai rigori contro il Milan, la seconda a seguito di una gran prestazione al cospetto del Real Madrid. Un 3-1 che ha messo in mostra una Signora agguerrita, attenta in fase difensiva e aggressiva in avanti ogni qual volta la situazione lo permetteva.
Una Juventus a detta di alcuni rinnovata, nello spirito e nella tattica. Probabilmente merito di Max Allegri e del suo staff, quest’anno consci più che mai del fatto che bisogna cambiare qualcosa per tornare a rimpolpare la bacheca con trofei nuovi di zecca. Due anni con zero titoli pesano, e anche tanto, sulla storia di una società abituata a vincere sin dal giorno zero. Per il tecnico toscano quella che si appresta ad iniziare è, quindi, la stagione della verità. L’ultima occasione utile per guadagnarsi ancora la fiducia della società bianconera.
Nel frattempo le voci sul futuro di Allegri non si placano e di tanto in tanto esce il nome di chi potrebbe sostituirlo sulla panchina della Juve.
Allegri in bilico, Conte, Tudor e Spalletti sempre candidati per la panchina
Max Allegri ripartirà anche quest’anno alla guida della Juventus. Conclusa la stagione scorsa, il tecnico toscano sembrava vicino all’esonero ma poi è arrivata la riconferma da parte della società di Corso Galileo Ferraris. L’ex Milan se l’è guadagnata grazie al terzo posto conquistato sul campo, al netto quindi della penalizzazione, e con il buon lavoro fatto per quanto riguarda la valorizzazione della rosa.
A pesare nella scelta è stato certamente il lancio di tanti giovani interessanti fra cui Miretti, Fagioli, Iling-Junior e Soulé.
Nonostante ciò, e nonostante la conferma, il futuro di Allegri sembra rimasto ancora oggi appeso ad un filo. A confermarlo è la Gazzetta dello Sport, secondo cui il destino del tecnico toscano dipenderà quasi esclusivamente dai risultati raggiunti in questa stagione. Aspettative alte, dunque, e destinate ad aumentare in caso di arrivo di Lukaku. L’acquisto del centravanti belga, fortemente voluto da Max, comporterebbe anche un sacrificio: quello di Dusan Vlahovic.
Una stagione negativa porterebbe quasi certamente all’esonero di Allegri. La Gazzetta, in ottica sostituzione, fa i nomi di Conte, Tudor e Spalletti.