Allegri dice no: niente da fare, resta a Torino

Massimiliano Allegri é rimasto particolarmente sorpreso dall’attitudine di un suo giocatore. Al momento, una sua possibile cessione è stata bloccata.

La Juventus é in piena ricostruzione in questa stagione. L’esclusione dalle Coppe Europee limita un bel po’ le finanze del club bianconero, alla luce anche delle recenti ricapitalizzazioni da parte di Exor, e il nuovo corso sportivo guidato da Cristiano Giuntoli porterà io club verso una strada diversa. Si punterà innanzitutto sui vari giocatori acquistati in passato e che negli anni sono stati mandati in prestito ma, nel caso in cui fosse necessario intervenire sul mercato, si dovrà prima provvedere alle cessioni al fine di creare un gruzzoletto da reinvestire.

Il reparto che non potrebbe essere toccato è il centrocampo. Diversi giocatori rientrati alla base in queste settimane dalle diverse esperienze in prestito hanno impressionato il tecnico Massimiliano Allegri per la loro maturità e c’è una volontà di poterli trattenere in rosa. Un avviso importante mandato alle varie pretendenti: per acquistarli serviranno offerte estremamente importanti per convincere la Juventus alla cessione.

La Lazio vuole Rovella ma Allegri fa muro

Un giocatore che ha impressionato Allegri in questo precampionato è sicuramente Nicoló Rovella. Acquistato nel 2021 dal Genoa, il classe 2001 è maturato rapidamente, soprattutto durante la scorsa stagione a Monza. La volontà é quella di una permanenza a Torino per giocarsi le carte in un reparto che, però, è estremamente affollato. Locatelli, Rabiot, Fagioli e Miretti sono, attualmente, davanti a Rovella nelle gerarchie e, per un giovane come lui, il poco minutaggio porterebbe alla lunga una certa frustrazione e la voglia di mirare su altre piazze.

Rovella alla Juve?
Nicolò Rovella potrebbe restare alla Juve? (fonte:LAPRESSE) -SpazioJ

Alla luce di ciò, secondo Sky Sport, la Lazio avrebbe fatto più di un semplice sondaggio per il classe 2001. La squadra di Maurizio Sarri, infatti, è attualmente in trattativa con quella di Massimiliano Allegri per riportare Luca Pellegrini a Roma, un affare ormai quasi chiuso, e avrebbe chiesto informazioni su Rovella. Come citato poc’anzi, però, la Juventus punta tantissimo su di lui e di una cessione non se ne parla minimamente. Attenzione, però, ad una possibile offerta che potrebbe essere formulata dalla Lazio. Come nel caso di Vlahovic, infatti, dinanzi ad assegni importanti, la Juventus potrebbe fare un passo indietro e aprire alla cessione di Rovella.

Gestione cookie