Dopo la cessione di Zakaria al Monaco e di Rovella alla Lazio, la Juventus prosegue nell’intento di cedere i rami secchi, specialmente a centrocampo. Entro la fine del calciomercato i bianconeri potrebbero però piazzare un colpo in prospettiva dalla Ligue 1.
Vendere prima di tutto. La Juventus sta percorrendo questa strada dall’inizio del calciomercato: il cammino non è tuttavia ancora terminato e la linea del traguardo potrebbe essere lontana, nonostante gli sforzi compiuti dalla società nelle ultime settimane. Dopo l’arrivo a Torino, Cristiano Giuntoli ha iniziato il proprio lavoro in bianconero partendo dalle uscite, designate come priorità esclusiva a maggior ragione dopo l’esclusione dalla Conference League.
L’operato del football director ha portato ai primi frutti solamente negli ultimi giorni: è infatti in dirittura d’arrivo la cessione di Denis Zakaria al Monaco. L’interesse della società del principato si è concretizzato solo ieri, quando è stato trovato l’accordo per il trasferimento dell’ex Chelsea in Ligue 1, da cui la Vecchia Signora incasserà circa 20 milioni.
Oltre alla plusvalenza di circa 11 milioni, la Juve potrà aggiungere al proprio budget anche l’importo versato dalla Lazio per Nicolò Rovella e Luca Pellegrini. Nonostante la volontà iniziale di tenere il mediano dopo la buona esperienza a Monza, Giuntoli ha ceduto di fronte all’offerta dei biancocelesti. Chiudendo per l’ex Genoa Lotito ha accontentato le richieste Sarri, da sempre grande estimatore del classe 2001 . Accolta anche la volontà del terzino ex Cagliari, il quale si sarebbe trovato fuori dal progetto di Allegri.
I componenti da piazzare all’interno della mediana rimangono quindi Weston McKennie e Hans Nicolussi-Caviglia. Una volta ceduti, la Juventus potrà tentare l’assalto per un centrocampista. Nelle ultime ore il club bianconero avrebbe sondato una nuova pista: si tratterebbe di Habib Diarra che, come riportato da Gianluca Di Marzio, è entrato nella lista dei desideri della dirigenza juventina.
Il classe 2004 dello Strasburgo è stato ripetutamente richiesto dal Lens, il quale ha messo sul piatto 10 milioni per il gioiellino francese nato in Senegal. Il prezzo fissato dalla società alsaziana ammonta a 20 milioni, cifra non troppo elevata su cui la Vecchia Signora potrebbe ragionare in ottica futura.
Nel taccuino di Giuntoli spuntano anche nomi più ambiziosi, le cui quotazioni potrebbero ascendere qualora venissero ultimati gli addi di McKennie e Nicolussi-Caviglia. I profili più “formati” risponderebbero al nome di Amrabat e, ancor più prestigioso, Thomas Partey. Tuttavia per entrambi i mediani non sono stati avviati contatti.
This post was last modified on 12 Agosto 2023 - 13:27