Si complica l’affare per la Juventus, ci provano dalla Bundesliga

Juventus scatenata sul mercato, l’ultimo obiettivo è Diarra. Il centrocampista, però, è nel mirino di un’altra big tedesca.

Dopo aver piazzato i due colpi in uscita Pellegrini e Rovella alla Lazio e Zakaria al Monaco, adesso Giuntoli pensa a un centrocampista in entrata per rinforzare la rosa. La Juventus, infatti, avrebbe messo da parte momentaneamente il centrocampista dell’Arsenal Partey, vista l’alta pretesa della società inglese che vorrebbe incassare circa 30 milioni di euro. Anche Amrabat risulta una pista complicata poiché di proprietà della Fiorentina e difficile da strappare dopo l’ottima stagione conclusa in maglia viola.

Giuntoli, dunque, avrebbe messo nel mirino Habib Diarra. Il francese è un giocatore dello Strasburgo e ha un contratto in essere fino al 2027. Cresciuto nelle giovanili della società ha fatto parte prima dell’Under17 per poi passare all’Under19 e, infine, in prima squadra. Un percorso che lo ha visto crescere con i colori dello Straburgo e con il loro stemma sul petto.

Il 19enne di origini senegalesi avrebbe però fatto sapere che gradirebbe cambiare sponda per confrontarsi con una nuova realtà. Le avance della Juventus, infatti, starebbero facendo vacillare il centrocampista che vede soltanto i colori bianconeri.

Si inserisce il Wolfsburg per Diarra

A nulla sembrerebbe servire l’inserimento del Wolfsburg. Secondo Sky Sport la squadra tedesca ha chiesto informazioni per poi ammettere il forte interesse per il calciatore, ma Diarra ha fatto sapere che non gradisce valutare alternative per il momento.

Trattativa complicata per la Juve
Trattativa complicata per la Juve, si inserisce una squadra tedesca per Diarra (LAPRESSE) – spazioj.it

Una volontà forte della quale la Juve può approfittare soprattutto in vista della trattativa con lo Strasburgo. La richiesta della società francese è di 20 milioni di euro, una cifra alta per un calciatore che fino ad ora ha collezionato poca esperienza nei massimi campionati e con soli 3 gol e 3 assist all’attivo.

Lo Strasburgo ha subito rispedito l’offerta al mittente, rifiutando la prima offerta ufficiale di 14 milioni di euro, formalizzata dalla società torinese. Nei prossimi giorni la Juventus si muoverà per formalizzare un’altra proposta, magari avvicinandosi maggiormente alle richieste della società francese e sperando che si possa trovare un’intesa tra le parti e che accontenti entrambi. L’intesa potrebbe essere trovata su una cifra vicina ai 20 milioni, ma leggermente più bassa rispetto alle richieste dei francesi.

La Juventus non sembra avere fretta, tranquilla di avere il favore e la volontà del calciatore, condizione fondamentale nella trattativa che potrebbe spingere lo Strasburgo a rivedere la propria richiesta e abbassare le pretese per ricavare comunque una cifra alta e non rischiare di perdere il giocatore a fine contratto a zero.

Gestione cookie