La Juventus ha deciso, a sorpresa, di cedere un gioiello dell’attuale rosa. Il divorzio è imminente: il calciatore rimarrà in Serie A.
L’esclusione dalla Conference League, inflitta dalla Uefa a causa della violazione del settlement agreement, ha cambiato i piani della Juventus. Ora la priorità consisterà nello sfoltire la fin troppo ampia rosa a disposizione di da Massimiliano Allegri e nel cedere i giocatori ritenuti non più imprescindibili dal tecnico. Finora a salutare la compagnia è stato Arthur, passato alla Fiorentina in prestito oneroso (4 milioni) e diritto di riscatto fissato a 20 milioni. In cantiere, poi, ci sono diverse altre cessioni.
Una di queste riguarda Denis Zakaria, reduce dalla deludente esperienza vissuta al Chelsea e non convocato per la tournée disputata negli Stati Uniti. Il Monaco, nelle ultime ore, si è portato in pole position battendo la concorrenza del West Ham e del Lipsia: i contatti tra le parti sono costanti, con la Vecchia Signora che punta a chiudere la pratica in tempi brevi ed incamerare 20 milioni. In lista di sbarco ci sono anche Luca Pellegrini e Marko Pjaca. Il terzino sinistro, chiuso da Filip Kostic e Alex Sandro, è valutato 8 milioni: su di lui ci sono il Nizza, la Lazio ed il Milan.
Il croato, in scadenza nel 2024, può invece finire in Turchia o alla Dinamo Kiev che, di recente, ha effettuato i primi sondaggi volti a verificare la fattibilità dell’operazione. Ancora tutto da definire, inoltre, il futuro di numerosi giovani componenti dell’attuale gruppo: è il caso, ad esempio, di Samuel Iling-Junior finito nel mirino del Liverpool, dell’Aston Villa e dell’Everton. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli lo stima ma in presenza di un’offerta ufficiale da 25 milioni non si opporrà ad una sua partenza.
Juventus, svolta improvvisa: la cessione può concretizzarsi
Pure Fabio Miretti (autore di 3 assist nelle 40 apparizioni totalizzate nella scorsa stagione) potrebbe lasciare Torino per trasferirsi altrove. Per il classe 2003 di recente si era fatta avanti la Salernitana, intenzionata a regalarlo a Paulo Sousa a stretto giro di posta. Alla corsa in seguito, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Gazzetta.it’ Giovanni Albanese, si sono iscritti il Bologna ed il Frosinone.
I rossoblù lo reputano un ottimo sostituto di Nico Dominguez, che fin qui ha rispedito al mittente ogni proposta di rinnovo ricevuta dai rossoblù. I gialloblù, dal canto loro, sono alla ricerca di giovani di qualità capace di rafforzare la rosa di Eusebio Di Francesco. Le richieste pervenute sono al vaglio di Giuntoli il quale, a breve, conta di prendere una decisione in merito. Il divorzio, intanto, si avvicina sempre di più.