Non solo Morata: la Roma di Mourinho continua a guardare agli ex bianconeri pur di rinforzarsi. L’ultimo nome è un rinforzo super.
Finora la Roma di José Mourinho non ha ancora speso nulla sul mercato eppure si è rinforzata. In che modo? Puntando forte sui parametri zero, di qualità assoluta, pur di rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho. Dopo due stagioni, lo Special One vuole fare il passo più grande ed alzare l’asticella, per la sua terza Roma. Una Conference League vinta, una finale di Europa League persa. Minimo comune denominatore: la Roma fuori dalla Champions. E quindi, gli obiettivi di quest’anno sono decisi: tornare nella massima competizione europea e fare un cammino migliore in campionato.
Per questo, nelle ultime settimane, i giallorossi insisteranno sul mercato. Serve un attaccante, che Mourinho chiede da mesi disperatamente. Ma altri innesti potrebbero comunque far comodo, soprattutto coi trenta milioni circa intascati dalla cessione di Roger Ibanez. Oltre a Morata, celebre ex Juve, Mourinho sta guardando anche ad un altro profilo un tempo bianconero. Per lui sarebbe un acquisto super.
Un altro ex Juve per Mourinho: è un rinforzo super!
Con la partenza di Ibanez, come si diceva, la Roma ha una considerevole cifra da investire. Ma soprattutto ha uno slot libero in difesa per rimpiazzare il calciatore brasiliano. Allora si sta pensando di intervenire sul mercato. Si dà il caso che da Bergamo stia pressando per partire Merih Demiral, difensore dell’Atalanta con un passato alla Juve. Le offerte ci sono, ma dall’estero. E il turco resterebbe più che volentieri in Italia, meglio se in una piazza ambiziosa.
Il difensore, in bianconero per due stagioni tra il 2019 ed il 2021, è all’Atalanta da due anni. Coi nerazzurri cinquanta presenze, due gol e tanta qualità in difesa. L’Atalanta l’ha riscattato non più di anno fa. Su di lui c’è l’Inter, che lo prenderebbe in prestito. La soluzione agli orobici non piace particolarmente. Le altre offerte provengono dalla Turchia e da alcuni club di Premier, soluzioni non molto apprezzate da Demiral.
Si sta inserendo la Roma, in queste ore. Per rimpiazzare Ibanez, anche lui ex atalantino, ma soprattutto per regalare un rinforzo di assoluta qualità a Mourinho. La formula dei giallorossi è sempre quella del prestito, ma oneroso e con obbligo di riscatto. L’Atalanta, che ha pagato Demiral 20 milioni di euro circa, spinge per la cessione definitiva. Le parti si parlano e qualcosa potrebbe presto muoversi in queste ore.