A pochi giorni dall’inizio del campionato la Juventus continua a lavorare sul mercato per trovare le giuste occasioni ma soprattutto piazzare alcuni giocatori in esubero.
Tra questi c’è certamente il nome di Marko Pjaca. Il croato è ai margini del progetto da tempo: la società e il giocatore vorrebbero trovare una soluzione che accontenti entrambi. Il suo futuro sembra comunque essere lontano da Torino.
La storia tra la Vecchia Signora e l’attaccante non è mai nata. Il croato è arrivato nel 2016 dalla Dinamo Zagabria dopo l’ottima stagione conclusa. Neanche il tempo di dimostrare il suo potenziale che Pjaca si infortuna al crociato ed è costretto a concludere la sua stagione in anticipo.
Il rientro in campo è nella stagione seguente, ma l’attaccante stenta a trovare una forma fisica adeguata e per questo la Juventus decide di lasciarlo in prestito così da ritrovare i giusti ritmi e avere maggiore spazio e minutaggio.
Nonostante i numerosi prestiti, l’attaccante ha avuto difficoltà nel riprendere la continuità di prestazione. Dallo Shalke alla Empoli, passando per l’Anderlecht, il Genoa e il Torino. Una serie di esperienze che non sono state utili al ragazzo per riacquisire le doti promettenti che aveva.
A complicare ulteriormente la situazione per entrambe le parti il rinnovo del contratto, già lungo di 5 anni: al momento del primo contratto, infatti, il giocatore con il suo entourage aveva firmato fino al 2021, ma arrivati alla scadenza sia la Juve che il giocatore hanno voluto prolungare scommettendo sul possibile cambio di rotta dell’attaccante.
Una scommessa persa da entrambi, ritrovati ad avere in contratto valido inizialmente fino al 2023, ma poi prolungato di un altro anno. Ecco che la società bianconera e il giocatore ora si trovano a dover proseguire i contatti per un ulteriore stagione, con Allegri che avrebbe comunicato la posizione fuori rosa di Pjaca alla società.
A interessarsi dell’attaccante in questa finestra di mercato ci sarebbe una squadra militante in Serie B. Secondo Sportitalia la società toscana avrebbe chiesto informazioni sul giocatore alla Juventus. Si tratterebbe del Pisa, squadra in B da 5 anni che vorrebbe rinforzare la rosa con un colpo da big al fine di giocare la prossima stagione da protagonista.
Dopo i primi contatti che sono avvenuti tra le parti, nei prossimi giorni, dunque, ci potrebbe essere un appuntamento. Il Pisa potrebbe già presentare un’offerta visti gli ottimi rapporti con la Juve, anche se l’ultima parola spetterà al giocatore e ai suoi agenti.