A pochi giorni dall’inizio del campionato, la permanenza di Vlahovic alla Juventus è tutt’altro che certa: un top club lo ha messo nel mirino.
Tra i tanti dilemmi ancora irrisolti di questo calciomercato estivo vi è certamente il futuro dell’attaccante serbo, allettato dai diversi corteggiamenti ricevuti finora.
In particolar modo, dalla Premier League si segna l’interesse di alcune squadre che lo accoglierebbero volentieri: negli scorsi giorni, soprattutto, aveva preso piede l’ipotesi di uno scambio con Romelu Lukaku, in uscita dal Chelsea e un ingente conguaglio economico a favore dei bianconeri.
Proprio su quest’ultimo dettaglio, però, la trattativa sembrerebbe essersi arenata, data l’ampia forbice tra domanda e offerta. La Vecchia Signora chiede (oltre al cartellino del belga) 40 milioni di euro. I Blues, però, sono fermi a 20 milioni. Di tale stallo potrebbe approfittarne un’altra delle Big Six del campionato inglese, ovvero il Tottenham.
Gli Spurs hanno infatti appena ufficializzato la cessione del loro ormai ex capitano Harry Kane al Bayern Monaco. Per assicurarsi le prestazioni del bomber inglese, i bavaresi hanno sborsato 100 milioni di euro, che potrebbero salire fino a 120 in base al raggiungimento di determinati bonus.
Una cifra che, presumibilmente, il Tottenham reinvesterà in parte fin da subito per acquistare un sostituto dell’Uragano. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, Vlahovic rientra nella lista dei possibili candidati. Oltre al n°9 bianconero, però, il club inglese starebbe valutando anche Folarin Balogun dell’Arsenal, Medhi Taremi del Porto e, infine, proprio Romelu Lukaku.
This post was last modified on 12 Agosto 2023 - 22:25