Dopo essersi messo in mostra nell’ultimo test contro la seconda squadra bianconera, Kaio Jorge attende ora la risposta della Vecchia Signora sul suo futuro.
Con grande sorpresa di molti, a prendersi la scena nel corso dell’amichevole “in casa” tra la prima squadra (denominata “Juventus Black” per l’0ccasione) e la Next Gen è stato proprio il giovane talento brasiliano.
Nell’8-0 finale in favore dei big bianconeri, l’ex Santos si è reso protagonista assoluto con una tripletta. La prima rete è arrivata con un tiro al volo, quasi in spaccata, su assist di Moise Kean. La seconda, anch’essa di pregevole fattura, con un destro a rientrare sul palo più distante. Infine, con la terza ha mostrato ottima freddezza sotto porta a tu per tu con il portiere Garofani.
Alla luce di tale prestazione, arrivata a distanza di 531 giorni dal grave infortunio che ne compromise la prima stagione a Torino, Kaio Jorge si ricandida prepotentemente per un posto nelle gerarchie dell’attacco bianconero.
“Mi vedo ancora alla Juventus” ha detto poi lo stesso attaccante in zona mista al termine della gara contro la Next Gen, confermando la propria voglia di mettersi in gioco alla corte di Max Allegri nella prossima stagione.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, tale volontà potrebbe essere accontentata. Difatti, da parte dalla Juventus filtra parecchia fiducia nei confronti del giocatore, per il quale, al momento, è da escludere una cessione a titolo definitivo. L’unica alternativa alla permanenza alla Continassa (in prima squadra o in Next Gen) sembrerebbe essere il prestito, in Serie A oppure all’estero.
This post was last modified on 11 Agosto 2023 - 17:06