Tiene banco in casa Juventus la situazione di Leonardo Bonucci: la sua ultima mossa non è passata inosservata nell’ambiente bianconero.
Il divorzio in atto tra la Juventus e il difensore è certamente tra i temi più caldi di questa sessione di calciomercato. Non essendoci più posto per lui all’interno del progetto tecnico dell’allenatore Massimiliano Allegri, la dirigenza lo ha messo fuori rosa in quest’estate.
Decisione non condivisa da parte di Bonucci, ma, almeno inizialmente, “accettata”: l’ex Milan non ha svolto la preparazione atletica con il resto del gruppo, bensì a parte. Per mostrare comunque il proprio legame con lo spogliatoio e la tifoseria, il giocatore ha poi presenziato sugli spalti dell’Allianz Stadium per l’amichevole interna tra la prima squadra e la Next Gen.
Bonucci, dalla richiesta di reintegro in rosa alla mossa social: le ultime
Oggi, però, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Bonucci ha richiesto per vie legali il reintegro in rosa. Non si è fatta attendere la respinta della Juventus.
La Vecchia Signora precisa infatti di aver riservato al giocatore le medesime condizioni applicate anche in passato per i tesserati rimasti fuori rosa, ai quali viene comunque concesso tutto ciò di cui possano avere bisogno per proseguire gli allenamenti “in solitaria” e mantenere la condizione fisica.
Rimane sullo sfondo l’ipotesi di una risoluzione anticipata dell’attuale contratto del centrale bianconero, in scadenza a fine giugno 2024, ma con una ricca buonuscita a suo favore.
In attesa di eventuali sviluppi, i tifosi non hanno fatto a meno di notare come Bonucci abbia da poco rimosso ogni possibile riferimento alla Juventus dalla bio del proprio profilo Instagram: al momento, essa presenta solo il suo sito web ufficiale.