Il+centrocampista+lascia+la+Juve%3A+rester%C3%A0+in+Italia%21
spaziojit
/2023/08/11/il-centrocampista-lascia-la-juve-restera-in-italia/amp/

Il centrocampista lascia la Juve: resterà in Italia!

Un altro centrocampista lascerà la Juventus, ma resterà a giocare in Italia tra le fila di una neo promossa.

Alle porte di ferragosto inizia a carburare il reparto mercato della Juventus. Giuntoli sta lavorando dal giorno uno della sua avventura bianconera per definire al meglio le uscite dei troppi giocatori bianconeri in rosa. Lo dimostrano i saluti recentissimi di Zakaria e De Winter, per i quali si attende solo l’ufficialità. Infatti il centrocampista svizzero passerà al Monaco per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, mentre il difensore belga sarà girato in prestito al Genoa neo promosso, con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Inoltre il reparto di centrocampo resta uno dei punti di domanda in casa Juve, con i soli Locatelli, Rabiot e Fagioli sicuri della permanenza.

Infatti tanti giovani prospetti della Vecchia Signora hanno attirato le attenzioni di diversi estimatori in tutto il panorama della Serie A. Da Rovella a Miretti, passando per Nicolussi-Caviglia: tutti hanno tanto mercato. È dunque probabile che due tra questi centrocampisti possano essere in uscita, se nessuna squadra dovesse farsi avanti con un’offerta congrua per Weston McKennie. Tuttavia, come riportato da Sky Sport, la prossima uscita a centrocampo della Juventus sarà quella di un nome ancora più giovane. Infatti Alessandro Sersanti passerà la prossima stagione al Lecco in Serie B.

Juve, Sersanti verso Lecco

Il centrocampista classe 2002, uno dei prospetti più interessanti della Juventus Next Gen, giocherà la prossima stagione nella serie cadetta del nostro movimento calcistico. Il Lecco si è dimostrata la squadra più interessata a Sersanti ed è riuscita ad affondare il colpo decisivo per il giocatore cresciuto sotto l’ala di Massimo Brambilla. Infatti l’allenatore della Next Gen bianconera ha dato tantissimo spazio al classe 2002, che ha collezionato 36 presenze nella prima stagione in Serie C e 38 nella seconda. Il miglioramento sul piano del rendimento c’è stato, considerando come Sersanti sia passato da un gol ed un assist a 3 gol e 2 assist in appena un anno.

Juve, Sersanti verso Lecco (ANSA) – SpazioJ.it

Infatti la Juventus, conscia del potenziale del ragazzo, ha pensato per lui un percorso simile a quello di Nicolò Fagioli. Infatti, evitando inutili paragoni, anche Fagioli era passato prima dalla Serie B, per poi tornare alla base e mostrarsi come una delle soprese più belle della scorsa stagione. Probabilmente una delle poche. Dunque il centrocampista classe 2002 avrà una stagione per dimostrare di essere all’altezza della maglia bianconera in quel di Lecco. Carattere ed intelligenza devono essere le parole d’ordine per Sersanti che può lanciarsi in una piazza che, traumi d’iscrizione a parte, non vuole smettere di sognare.

This post was last modified on 11 Agosto 2023 - 15:32

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola