Il mercato è dei grandi ma non solo, anche le squadre meno ambiziose provano a rinforzarsi. Una di esse tenta il doppio colpo dalla Juve.
La Juventus prosegue la preparazione in Italia. Conclusa la tournée che ha visto i ragazzi di Max Allegri impegnati nelle sfide contro Milan e Real Madrid negli Stati Uniti d’America, ci si appresta ad iniziare a fare sul serio. L’obiettivo è partire subito bene e non lasciare punti per strada, considerato anche il fatto che quest’anno l’unico vero traguardo da inseguire per la Signora è il campionato. La società torinese potrà dunque concentrare tutte le sue forze sull’obiettivo scudetto dopo l’esclusione dalla Conference League.
Per ripartire al meglio i vertici del club bianconero hanno scelto Cristiano Giuntoli come responsabile dell’area sportiva. Un ruolo fondamentale quello che andrà a ricoprire l’ex Ds del Napoli, incaricato di ricostruire la squadra dopo i tanti piccoli errori commessi sul mercato negli ultimi anni. Finora però, a causa di una situazione economico-finanziaria non proprio delle migliori, la sessione estiva della Juventus è stata di basso profilo. Gli unici due acquisti sono stati quelli di Timothy Weah e Facundo Gonzalez, entrambi giovani e arrivati a Torino per crescere più che per imporsi sin da subito come titolari del nuovo corso.
Vedremo cosa accadrà in queste ultime settimane, tutto dipenderà dalle uscite. E proprio in tal senso, una squadra che l’anno prossimo lotterà per la salvezza pare interessata a due calciatore della Juventus.
Mercato Juve, sondaggio del Frosinone per Kaio Jorge e Barrenechea
La Juventus se vuole fare qualcosa in entrata durante questi ultimi giorni di mercato, deve prima mettere a segno qualche colpo importante in uscita. Tra tutti, il nome più caldo è certamente quello di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è ambito, stando alle voci che circolano, da Chelsea e Bayern Monaco: di fronte ad un’offerta da circa 80 milioni di euro potrebbe partire e in tal caso si sbloccherebbe anche il mercato in entrata.
Operazioni minori, invece, potrebbero coinvolgere calciatori meno appetiti come Kaio Jorge e Barrenechea. Stando alle ultime voci che circolano, entrambi sono seguiti dal Frosinone. Il club ciociaro, neopromosso in Serie A, avrebbe in mente di puntare sui due giovani bianconeri per rinforzarsi in vista di una lotta salvezza che si preannuncia agguerrita. Vedremo nelle prossime settimane cosa accadrà, certo è che se i due giovani bianconeri lasceranno Torino allora lo faranno in prestito.