Donnarumma alla Juventus, decisa la data

Gigio Donnarumma resta il sogno della Juventus. Che ora può riportarlo in Italia: c’è già la data per il possibile colpo.

La Juventus è sempre operativa sul mercato. Max Allegri ha la necessità di avere qualche tassello in più in rosa. Perché la Juve ha bisogno di ripartire subito e velocemente, per riscattare la stagione opaca che ha visto i bianconeri – tra una cosa e l’altra – arrancare più del dovuto.

Anche il mercato è orientato in questo senso. Trovare, fin da subito, i profili idonei. Ma con un occhio pensare al domani, al futuro che la Juve vuole conquistare subito. Più roseo che mai. Ed allora Giuntoli, sul suo taccuino, ha già i nomi su cui puntare da qui ai prossimi anni. Gigio Donnarumma è in cima alla lista.

Juve, torna di moda Donnarumma: c’è la data del possibile arrivo

L’ex portiere del Milan è un vecchio pallino della Signora, che l’ha cercato in passato più volte. Sia quando era al Milan sia poco prima che scadesse il suo contratto coi rossoneri e il PSG si facesse avanti. Per poi strapparlo al Diavolo, alla Serie A, alla Juventus. L’affare è saltato e da ormai tre stagioni Donnarumma difende i pali del PSG.

Donnarumma alla Juve c'è la data
Donnarumma-Juve, c’è la data per l’acquisto! (LaPresse) – spazioj.it

Col PSG Donnarumma ha vinto sì il ballottaggio con Keylor Navas ma, negli anni, il suo rapporto con la piazza non è mai stato realmente idillico. E in più occasioni il portiere è finito nel mirino della tifoseria per prestazioni – a dire dei tifosi – non sempre all’altezza della situazione. Negli ultimi tempi il portiere, con la fidanzata, è stato anche vittima di una rapina in casa. Insomma, a Parigi l’aria che tira è ostile. E Donnarumma potrebbe decidere così di riavvicinarsi a casa e tornare nel campionato che lo ha consacrato. Alla Juve, stavolta.

Da Torino c’è già una strategia per il portiere campano, che in fondo resta per tutti il designato erede di Gigi Buffon. Anzitutto giocare un campionato all’altezza che permetta ai bianconeri di tornare in Europa, Champions League in particolare. E poi fare le scelte che vanno fatte per la porta. E quindi dirsi addio con Szczesny. Che all’Allianz Stadium ha scritto belle pagine di storia ma che ha l’età anche per essere ceduto senza troppi rimpianti.

La data è il 30 giugno 2024, giorno in cui scadrà il contratto che lega l’estremo difensore polacco al club bianconero. Il contratto non verrà rinnovato, pare questa la strada intrapresa. E la Juve avrà bisogno di un portiere all’altezza. Un vero numero uno. La Juve, da quel momento, avrà bisogno di Donnarumma.

Gestione cookie