Altro addio in Serie A: ancora una cessione per la Juve

La Juventus si prepara a cedere ad un altro componente dell’attuale rosa. Intesa vicina, l’ufficialità può arrivare da un momento all’altro.

Sta entrando nel vivo la rivoluzione pianificata dalla Juventus al fine di sfoltire la rosa ed incamerare risorse preziose con cui far rifiatare le casse societarie. I bianconeri, dopo aver detto addio ad Arthur (passato alla Fiorentina) e a Marley Aké (all’Udinese), nelle ultime ore sono riusciti a perfezionare il passaggio di Denis Zakaria al Monaco. L’intesa decisiva è stata trovata sulla base di 23 milioni ed una sostanziosa percentuale della futura rivendita dello svizzero, reduce dalla travagliata esperienza vissuta in prestito al Chelsea.

Conclusa la pratica, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a breve proverà a piazzare altrove gli altri elementi dell’attuale gruppo fuori dai piani di Massimiliano Allegri. È il caso, ad esempio, di Marko Pjaca per il quale, di recente, si sono fatti avanti la Dinamo Kiev ed il Basaksehir. Alla corsa, in seguito, si sono iscritti pure il Pisa ed il Ludogorets: l’addio appare inevitabile, anche perché il suo contratto scade nel 2024 e la Vecchia Signora non è affatto intenzionata a discutere un eventuale rinnovo.

Mezza Serie A, poi, si è mossa per Luca Pellegrini sorpassato nelle gerarchie da Andrea Cambiaso. La Lazio, su input di Maurizio Sarri, vorrebbe riprenderlo ma le interlocuzioni andate in scena di recente non si sono rivelate sufficienti per delineare i contorni economici dell’operazione: il prestito biennale piace ad entrambi i club tuttavia manca ancora l’accordo sul prezzo che i biancocelesti dovrebbero pagare per acquistarlo a titolo definitivo. Se ne riparlerà a breve ma intanto il Milan, in procinto di cedere Fodé Ballo-Touré al Werder Brema per 4 milioni, si è messo alla finestra.

Juventus, cessione imminente: il bianconero resterà in Serie A

Imminente, poi, la partenza di Koni de Winter. Il belga, poco convincente nell’amichevole disputata contro la Next Gen, è molto vicino al Genoa pronto ad acquistarlo per 10 milioni. La formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto, condizionato alla salvezza e alle presenze totalizzate dal centrale classe 2002. L’intesa, stando a quanto quanto riportato da ‘Il Secolo XIX’, appare in vista: resta soltanto da capire quando arriverà l’annuncio ufficiale.

La Juve prepara una cessione
Koni de Winter a breve lascerà la Juventus (LaPresse) – Spazioj.it

Un ulteriore colpo in uscita per la Vecchia Signora che, in queste ore, sta valutando la posizione di Fabio Miretti. Il 20enne gode della piena stima di Allegri il quale, però, non può garantirgli un impiego costante: da qui l’idea di cederlo in prestito, così da consentigli di maturare ulteriore esperienza. La Salernitana lo ha richiesto ufficialmente ma, nell’occasione, dovrà guardarsi dalla concorrenza del Bologna che lo ritiene un ottimo sostituto di Nico Dominguez (nel mirino del Milan). 

Gestione cookie