Alla Juve per 30 milioni, Allegri al settimo cielo: che rinforzo

Colpaccio da scudetto per la Juventus: il neo direttore sportivo Cristiano Giuntoli regala a Max Allegri un acquisto da 30 milioni di euro.

L’inizio della nuova stagione è ormai alle porte, manca pochissimo e poi si riparte. Nel weekend del 19 e 20 agosto si disputerà infatti la prima giornata di Serie A, con la Juventus di Max Allegri che esordirà domenica sera alle ore 20:45 in casa dell’Udinese alla Dacia Arena. Dopo una stagione sicuramente non indimenticabile, dove a far parlare sono state più sentenze e tribunali che il campo, i bianconeri hanno bisogno di rialzarsi.

Per farlo, la società ha voluto puntare su Cristiano Giuntoli, nuovo direttore sportivo arrivato dal Napoli dopo la conquista dello scudetto con gli azzurri. L’ex Napoli dovrà creare una squadra competitiva, cercando di rientrare sempre nei bilanci, per provare a riportare lo scudetto a Torino. Deve essere questo l’obiettivo principale della Juve, soprattutto se si considera che la Vecchia Signora non prenderà parte a nessuna competizione europea dopo la sentenza della UEFA.

Eppure, i tifosi non sono super soddisfatti del mercato bianconero. Finora sono arrivati solo Timothy Weah e il giovane Facundo Gonzalez dal Valencia, ma la Juve deve prima cedere diversi esuberi per poi poter agire sul mercato in entrata. Gli esuberi in questione sono Denis Zakaria, corteggiato dal Monaco, Weston McKennie, cercato dal Bournemouth dopo esser sfumato l’acquisto di Castrovilli, e Marko Pjaca.

Colpo da 30 milioni, i tifosi della Juve sognano il colpo scudetto

Ora che sembra ormai tramontato lo scambio Vlahovic-Lukaku con il Chelsea, Cristiano Giuntoli è al lavoro per un altro grande colpo scudetto da regalare a mister Massimiliano Allegri. E il nome per far sognare i tifosi è quello di Nicolò Zaniolo, che come ogni sessione di calciomercato torna di moda in ambito Juventus.

Offerta della Juve per Zaniolo
Zaniolo obiettivo della Juventus, c’è l’offerta (LaPresse) – spazioj.it

Una trattativa vera e propria non sembra esser stata imbastita, ma dalla Turchia invece parlano addirittura di un’offerta ufficiale della Juventus al Galatasaray. Infatti, secondo quanto riportato dal “Fanatik”, i bianconeri avrebbero offerto addirittura 30 milioni di euro, bonus inclusi. L’arrivo di Tetê ai turchi, giocatore che ricopre lo stesso ruolo di Zaniolo, sembra abbia chiuso leggermente le porte all’ex Inter e Roma.

Addirittura sembra che il Galatasaray stia cercando di arrivare a uno dei due talenti dell’Atletico Madrid, Joao Felix e Antoine Griezmann, un ulteriore indizio che porterebbe all’addio di Zaniolo. La Juventus tiene sott’occhio la situazione e resta vigile, sperando di poter tentare un affondo nei prossimi giorni.

Gestione cookie