Al posto di Vlahovic parte lui: tradimento shock in Serie A

Rumors sul giro di attaccanti per la Juve: oltre agli acquisti si parla anche di cessioni, i cui risvolti avrebbero dell’incredibile.

Dopo settimane trascorse a capire quali potessero essere i movimenti in entrata legati soprattutto alla cessione di Dusan Vlahovic, la Juventus cambia approccio sul mercato e decide di andare all-in: rivoluzione totale in attacco o una semplice suggestione volta a creare un clima di speranza in un ambiente freddo che non ha ancora visto colpi eclatanti?

Cristiano Giuntoli sta pensando seriamente all’ipotesi di trattenere Vlahovic e puntare in ogni caso a Romelu Lukaku, creando così una coppia d’attacco formidabile, una delle più forti del nostro campionato. Resta da analizzare quale potrebbe essere lo scenario futuro per gli altri attaccanti bianconeri, in particolare di Milik e Kean.

Rivoluzione rischiosa: pro e contro della scelta

La possibilità di avere in rosa sia Lukaku che Vlahovic al momento sembra solo una chiacchiera da fantacalcio, sia in termini di sostenibilità economica e sia per quanto riguarda l’adattamento dei due stili di gioco dei giocatori, eppure potrebbe esserci un fondo di verità dietro tutto ciò. La Juventus ha la necessità mediatica di chiudere un colpo di mercato importante dopo l’esclusione dalle coppe europee e le sanzioni della scorsa stagione, cercando di regalare ad Allegri una squadra altamente competitiva in modo da lottare per lo scudetto già dalla stagione in arrivo. Così facendo uno tra Milik e Kean verrebbe per forza sacrificato, con il polacco che ha diversi ammiratori pronti a fiondarsi su di lui per renderlo centrale nel loro progetto tecnico. La Roma di Josè Mourinho sarebbe intenzionata a puntare su Milik, sia per sostituire temporaneamente l’infortunato Abraham, che per assicurarsi una coppia di attaccanti di spessore. Inoltre anche l’Inter, alla ricerca disperata di una punta, avrebbe individuato in Milik un profilo ideale.

Milik separazione con Juve?
Milik destinato a lasciare la Juventus? – ANSA – Spazioj.it

Il cambio di maglia di Arkadiusz Milik con una permanenza in Serie A sarebbe uno shock per i tifosi juventini: il polacco è diventato velocemente un beniamino della tifoseria, a suon di gol e con prestazioni di carattere si è da subito guadagnato la stima di tutti nel mondo Juve. Un suo trasferimento agli acerrimi rivali dell’Inter o ad una delle dirette concorrenti per le zone alte della classifica come la Roma, segnerebbe una macchia indelebile nel rapporto fra Milik e la sua attuale squadra.

Resta da capire se la situazione di stallo riguardante Vlahovic-Lukaku si sbloccherà nei prossimi giorni, e solo a quel punto il giro di attaccanti della Juve potrà avere inizio: una situazione probabile dalle conseguenze importanti per gli equilibri del campionato.

Gestione cookie