I Bianconeri pescano ancora dalla Spagna e dopo il difensore uruguaiano dal Valencia, è ufficiale l’arrivo di un altro giovane.
Come da abitudine in casa Juventus non si pensa solo al presente. Ancora una volta il club bianconero si conferma tra i più attenti al futuro e alla crescita del proprio settore giovanile. Solo due giorni fa è stato ufficializzato l’arrivo a Torino del campione del mondo U20 Facundo Gonzalez, che molto probabilmente verrà girato in prestito per fare esperienza (Salernitana in pole position).
Oggi è arrivato un altro comunicato ufficiale e anche stavolta si tratta di un giovane difensore in arrivo dalla Spagna. Javier Gil Puche è infatti un nuovo giocatore della Vecchia Signora, lo spagnolo classe 2006 arriva dal Deportivo Alaves, club appena promosso in Liga dopo la vittoria dei play-off nella scorsa stagione.
I Bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo del giovane difensore spagnolo. Il classe 2006 si aggregherà alla Juventus Primavera di Paolo Montero. Di seguito il comunicato pubblicato sui suoi canali social dal club bianconero:
#Under19 | Ufficiale l’acquisto del difensore centrale classe 2006 Javier Gil Puche. Benvenuto!
Il giocatore dunque, che nelle ultime stagioni ha fatto parte del settore giovanile del club spagnolo, dalla prossima stagione sarà a disposizione di Montero per il campionato Primavera 1, che quest’anno ha visto la Juventus piazzarsi quinta, per poi essere eliminata dal Sassuolo nei play-off Scudetto.
Nato il primo gennaio 2006 a Molina de Segura, il difensore spagnolo inizia la sua promettente carriera nelle giovanili del Murcia. Dopo aver fin da subito fatto parlare di sé passa al settore giovanile del Deportivo Alaves dove si afferma come uno dei difensori più promettenti del panorama spagnolo. Ora il grande salto nella Juventus Primavera dove avrà modo di crescere ulteriormente, anche grazie agli insegnamenti di Paolo Montero, sicuramente non l’ultimo degli arrivati per quanto riguarda il reparto difensivo.
Durante la sua breve, ma già molto promettente carriera Javier Gil Puche si è subito contraddistinto per un’elevata fisicità. I suoi 191 cm lo rendono infatti un vero e proprio colosso già pronto al calcio dei grandi, da non trascurare neanche le sue qualità nel posizionamento, ma soprattutto il suo piede mancino più che educato. In Spagna ha infatti fatto vedere un’ottima tecnica che gli permette di essere fondamentale in fase di impostazione e, all’occorrenza anche una buona precisione nei lanci lunghi per gli attaccanti.