Juve, arriva lo scambio: che regalo per Allegri

Juve sempre attenta sul mercato. Pronto un regalo per Allegri: c’è la proposta, un bianconero può salutare Torino.

La Juventus si appresta al debutto stagionale, in vista di un campionato che dovrà essere quello del riscatto. Le ultime due stagioni, Allegri lo sa, sono state al di sotto delle aspettative. Poi le vicende extra-campo anno avuto il loro impatto. Ora, con una stagione senza coppe, i bianconeri tornano prepotentemente avanti per lo scudetto.

La rosa c’è, sarà rinforzata. Tiene banco Lukaku, che può essere il colpo da novanta chiesto da Allegri. Nel mentre si tenta di rinforzare anche altri reparti del campo, cercando di sfruttare eventuali occasioni che si paleseranno da qui al prossimo 1 settembre, giorno di chiusura ufficiale del calciomercato estivo. Per un centrocampista, in particolare, la Juventus ha ponderato già la sua strategia: cash più un bianconero in uscita.

Juve sulla stella del Nizza: bianconeri pronti a sacrificare un esubero

Si guarda in Ligue1, precisamente a Nizza, Costa Azzurra. Duecentottantasette chilometri su strada, una distanza nemmeno troppo considerevole da Torino. Città che peraltro la stella del Nizza conosce più che bene. Perché si tratta di Khéphren Thuram, fratello di Marcus, nuovo centravanti dell’Inter. Ma ancor di più figlio di Lilian, difensore che in bianconero ha scritto indimenticabili pagine di storia, nei primi anni Duemila.

Juve arriva lo scambio che regalo per Allegri
La Juve spinge per Khephren Thuram (Ansa) – spazioj.it

Nato a Reggio Emilia, cresciuto nel Monaco, è al Nizza dal 2019. Qui si è affermato come centrocampista di spessore, dotato di enorme forza fisica e qualità tecnica. Si tratta di un classe 2001, un giovane quindi ma già pronto per certi palcoscenici. Dopo l’ultima stagione in Costa Azzurra, dove è stato grande protagonista, Thuram Jr sembra pronto per una esperienza di livello maggiore.

E la Juve, si sa, è una questione di famiglia. Col placet di papà Lilian, che dalle parti della Continassa continua ad essere un idolo. I bianconeri avrebbero già pronta l’offerta: dieci milioni cash più il cartellino di Luca Pellegrini, che resta in uscita dalla Torino bianconera. E che in Francia potrebbe trovare più spazio e continuità. A riferirlo è, su Twitter, Matthijs Pog, che riprende un’indiscrezione di Repubblica.

Il Nizza, con ogni probabilità, non si accontenterà di dieci milioni. Serve una cifra ben più alta, superiore ai trenta, per pensare di intavolare qualsivoglia discorso. La Juve studia la strategia per Thuram. Che a Torino vivrebbe in prima persona il derby d’Italia con il fratello Marcus, centravanti dell’Inter.

Gestione cookie