Cessione+in+casa+Juve%2C+prestito+biennale+con+obbligo+di+riscatto%3A+le+cifre+dell%26%238217%3Baffare
spaziojit
/2023/08/10/cessione-in-casa-juve-prestito-biennale-con-obbligo-di-riscatto-le-cifre-dellaffare/amp/
Copertina

Cessione in casa Juve, prestito biennale con obbligo di riscatto: le cifre dell’affare

Continua il lavoro di smistamento in casa Juventus, la sua cessione è vicina: il calciatore si accasa nella Capitale.

Dopo la cessione in prestito di Arthur alla Fiorentina, quella a titolo definitivo di Kulusevski per 30 milioni al Tottenham e la notizia di Bonucci fuori rosa, continua il lavoro di Giuntoli nel sistemare i cosiddetti esuberi pur di “razionalizzare la rosa” – espressione usata dall’ex dirigente sportivo del Napoli alla presentazione con i colori bianconeri addosso – in maniera tale da poter consegnare una squadra, a Massimiliano Allegri, competitiva, con un morale diverso e certamente più ambiziosa rispetto alle ultime stagioni molto deludenti.

Nella giornata di ieri è arrivato anche il saluto di Bonucci, il quale ha deciso di presentarsi allo Juventus Stadium durante il match tra Juventus A e Juventus B conclusosi 8-0. A segno proprio calciatori come Dusan Vlahovic e Kaio Jorge, gli stessi che quest’estate avrebbero dovuto trovare spazio altrove.
Il serbo ha collezionato una doppietta mentre il brasiliano addirittura una tripletta.
Motivo, questo, che allontana i rumors che avvolgono l’ex Viola, protagonista nel possibile scambio con Lukaku che in questo momento né la Juventus né il Chelsea vuole ultimare.
Alla mancata monetizzazione della cessione di Vlahovic, la Juventus vuole opporre quelle degli esuberi ancora presenti alla Continassa: Zakaria, Pjaca, Pellegrini e Mckennie. Quest’ultimo, ha parzialmente colpito Allegri e dirigenti durante la tournée estiva, spingendo la società a non cederlo per meno di 20 milioni.

Sarri può esultare: la Juventus si libera di un altro esubero

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” la Juventus e la Lazio si sarebbero accordate per la cessione del terzino sinistro Luca Pellegrini. Il calciatore, primo nelle gerarchie di mercato dei biancocelesti riesce a coronare il suo sogno da tifoso, quale di giocare per la maglia per cui ha sempre tifato. Maurizio Sarri, ex allenatore bianconero, può sorridere: con l’acquisto dell’ex Roma, la difesa è completa.

Pellegrini alla Lazio: le cifre dell’affare – (ANSA) – SpazioJ.it

Per il terzino sinistro si tratta di un vero e proprio ritorno alla corte biancoceleste dopo aver difeso i colori della Lazio nella seconda parte di stagione nell’ultima conclusa, dopo la parentesi tedesca con l’Eintracht Francoforte. Operazione in porto dopo aver raggiunto un accordo sulla formula del prestito biennale con obbligo di riscatto legato alla qualificazione a una coppa europea per una somma complessiva di 6 milioni. L’ingaggio di 3 milioni verrà diminuito e la Juventus fino al 2025 contribuirà quasi al 50% nel saldo dello stipendio del calciatore. Per Luca Pellegrini 4 anni di contratto.

 

This post was last modified on 10 Agosto 2023 - 13:30

Carmine Acierno

Share
Published by
Carmine Acierno