Affare ‘collegato’: Miretti cambia maglia in Serie A

La Juventus continua a sfoltire la rosa: nella lista dei partenti figura il nome di Miretti. Il classe 2003 può rimanere in Serie A.

È ancora un cantiere aperto la Juventus che, dopo l’acquisto di Timothy Weah, si è concentrata soprattutto sulle operazioni tese a sfoltire la fin troppo ampia rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Gli addii finora andati in scena sono stati quelli di Arthur (Fiorentina) e Marley Aké (Udinese) tuttavia non ci si fermerà qua: continuano ad essere tanti, infatti, i componenti dell’attuale gruppo che rischiano di dover salutare la compagnia a breve. Tra questi, a sorpresa, rientra Fabio Miretti divenuto l’oggetto del desiderio di mezza Serie A.

Il classe 2003 nello scorso campionato è stato impiegato 27 volte, mettendo a referto 3 assist. A bilancio pure 5 apparizioni in Champions, 4 in Europa League ed altrettante in Coppa Italia. Massimiliano Allegri lo stima ed in più di un’occasione ha provveduto a difenderlo dalle critiche, sottolineandone la giovane età. Il tecnico, così come la società, crede fermamente nelle sue capacità tuttavia in queste settimane ha iniziato a valutare in maniera concreta l’idea di farlo partire in prestito o comunque non a titolo definitivo così da consentirgli di giocare con maggiore regolarità e maturare ulteriore esperienza.

Il centrocampista, al momento, è seguito da mezza Serie A. La prima a muoversi, in ordine temporale, è stata la Salernitana che ha chiesto alla Vecchia Signora sia lui che Hans Nicolussi Caviglia. I granata contano di regalarli entrambi a Paulo Sousa il prima possibile ma ingaggiare Miretti si preannuncia alquanto complicato. Il motivo è da ricercare nell’inserimento di un’altra società del campionato italiano, pronta a piazzare l’affondo vincente.

Juventus, Miretti cambia maglia: resta in Serie A

Parliamo del Bologna, che lo ritiene un ottimo sostituto di Nico Dominguez. L’argentino, come noto, è impegnato in una complicata trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza nel 2024 e finora ha rispedito al mittente tutte le proposte ricevute. Le parti sono distanti: la dirigenza è disposta a raddoppiare il suo stipendio (da 750 mila euro a 1.5 milioni) mentre il mediano vorrebbe 2 milioni netti.

La Juve prepara la cessione di Miretti
Nicolas Dominguez ha rifiutato il rinnovo offerto dal Bologna (Ansa) – Spazioj.it

I contatti, per stessa ammissione di Dominguez, sono fermi da aprile e in assenza di passi in avanti è quanto mai probabile che si arrivi all’inevitabile divorzio. La Roma, il Milan ed il Fenerbahce si sono iscritti alla corsa: in caso di divorzio (prezzo fissato sui 15 milioni), i rossoblù si faranno avanti per Miretti nel mirino anche del Monza. Il gioco ad incastri è servito. La Juve, dal canto suo, non ha fretta: tutto dipenderà dalle offerte che perverranno.

Gestione cookie