Pogba fatica ancora a tornare: la situazione
Tanti dubbi attanagliano la mente dei tifosi bianconeri: chi sarà il centravanti della formazione allenata da Max Allegri nella stagione 2023/2024? Pogba sarà pronto per la ripartenza? Sono sempre meno i giorni che separano la Juventus dall’esordio in casa dell’Udinese e il calciomercato lascia ancora dubbi su chi sarà il principale riferimento offensivo. La dirigenza bianconera si trova davanti ad un bivio, segnalato da due indicatori che portano il nome di Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku.
Lo scambio potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, con il belga che è alla ricerca di un club che possa valorizzando ponendolo al centro del progetto tecnico, esattamente ciò che il tecnico livornese potrebbe garantirgli. L’accordo con l’ex Inter è già stato stretto, nonostante l’opposizione della tifoseria, ma la trattativa di scambio tra le due squadre non è ancora entrata nel vivo.
Intanto Pogba non riesce ancora a scrollarsi di dosso le paure e le angosce della passata stagione, con molti acciacchi che continuano a disturbare la sua preparazione in vista dell’inizio di Serie A.
Il 2022-23 di Pogba è davvero da incubo. le sue statistiche sono davvero impietose e fanno riflettere. Questa mattina la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sui dati del francese della scorsa stagione, mettendo a confronto i minuti giocati e l’ingaggio che percepisce il calciatore.
Le presenze sono solamente 10 per un totale di 161 minuti, un bottino davvero misero che lo rendono davvero un esubero a tutti gli effetti.
In particolare, facendo un calcolo rapido, il francese è costato alle casse bianconere circa 47.000 euro per minuto giocato, cifra davvero folle e sconsiderata.
This post was last modified on 9 Agosto 2023 - 11:04