Colpo dalla Juve con lo scambio: assalto Roma

La Roma tenta il colpo sorprendente dalla Juventus: la società giallorossa è pronta a forzare la mano per il doppio affare di mercato, con uno scambio che avrebbe dell’incredibile.

Il mercato è ormai entrato nella sua fase più decisiva: tantissimi i colpi che stanno già facendo registrare le squadre di Serie A, che non vogliono farsi trovare impreparate per l’inizio del campionato (previsto per il 19 agosto, ndr). Medesima situazione anche per la Juventus che, in primis, ha il dovere di fare chiarezza in merito al futuro di Dusan Vlahovic.

In caso di offerta importante, come già noto da diverso tempo, la società bianconera è pronta a lasciarlo partire per poi fiondarsi concretamente su Romelu Lukaku. Con il Chelsea, proprietario del cartellino del nazionale belga, si studia anche un possibile scambio tra i due ma, stando alle ultime notizie, non è escluso che per l’ex Fiorentina possa esserci anche un altro scenario.

Occhio, frattanto, anche a quelle che possono essere le vicende relative al mercato in uscita: oltre ai vari esuberi, ci sono calciatori che piacciono anche alle altre società e che sono pronte a porre all’attenzione della Vecchia Signora delle offerte potenzialmente interessanti. L’ultima sirena arriva proprio dalla Serie A, con la Roma che vuole sferrare l’offensiva per uno dei calciatori di Massimiliano Allegri. Scopriamo insieme di chi si tratta.

I giallorossi vogliono Milik: la strategia

Il nome finito sotto la lente d’ingrandimento è quello di Arkadiusz Milik, che da questa sessione di mercato è divenuto ufficialmente, a tutti gli effetti, un nuovo giocatore della Juventus.

Assalto della Roma per lo scambio con la Juve
Arek Milik piace alla Roma: i giallorossi tentano lo scambio – LaPresse – spazioj.it

Tuttavia, la Roma (che è alla ricerca di un attaccante, ndr) vorrebbe provarci concretamente per il polacco, dopo che lo ha quasi acquistato nel 2020: all’epoca, l’affare saltò a causa di problematiche riscontrate nelle visite mediche, facendo sfumare di conseguenza il passaggio di Edin Dzeko (all’epoca, alla Roma, ndr) alla Juventus.

Corsi e ricorsi storici che riportano alla più stretta attualità: i giallorossi non intendono pagare i 15 milioni di euro richiesti dalla Juventus per l’ex Napoli, motivo per cui il General Manager Tiago Pinto cerca di esplorare altre strade. Come quella che porterebbe all’inserimento di una contropartita tecnica: i capitolini, a tal riguardo, potrebbero inserire uno tra Celik e Karsdorp, finiti sul mercato dopo l’arrivo di Kristensen. Ipotesi che, per il momento, non sembra allettare particolarmente la Juventus che, nel caso in cui dovesse decidere di dire addio a Milik, vorrebbe monetizzare il più possibile.

Gestione cookie