Lo vuole il Bologna, la Juve pronta a dare l’ok alla cessione

Per la Juve occhio anche alle cessioni. Un bianconero è attenzionato dal Bologna: bianconeri pronti a liberarlo.

La Juventus è da poco rientrata dalla tournee americana, con più riscontri positivi che altro. La squadra è in fase di rodaggio, ha messo in campo buone prestazioni. In attesa della forma migliore, i bianconeri sono parsi comunque già parzialmente pronti. Ora la testa è alla prima di campionato contro l’Udinese: Allegri vuole che i suoi ripartano al meglio, per evitare i passi falsi della scorsa stagione.

L’occhio va comunque sempre al mercato: Lukaku resta la priorità e si lavora in questo senso. Poi se capita qualche occasione, la Vecchia Signora si farà avanti. In ogni caso c’è da pensare anche alle cessioni. Per una in particolare la Juve è già pronta a dare il suo placet.

Il Bologna fa la spesa in casa Juve: bianconeri pronti al sì

Nello specifico è il Bologna di Thiago Motta ad essersi mosso con anticipo, direzione Torino bianconera, per intavolare un discorso con la Juve, per rinforzarsi anche in vista di possibili cessioni in orbita felsinea. Da Bologna, infatti, potrebbe partire Nico Dominguez, attenzionato da più club, Fenerbahce e Milan in testa. Nulla di certo, ma nell’evenienza il Bologna vuole tutelarsi. Il nome scelto da Thiago Motta è quello di Fabio Miretti.

Lo vuole il Bologna Juve pronta all'ok
Miretti nel mirino del Bologna: c’è l’ok della Juve (LaPresse) – spazioj.it

Miretti è uno dei talenti principali della Juventus. Il centrocampista di Pinerolo è nato e cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con cui ha da poco rinnovato il suo contratto. Dal 2021 è nel giro della prima squadra oltre che della Nazionale. Ha vent’anni, tanto talento e un futuro ancora da costruire. In una Juve che necessita di tornare subito competitiva, per Miretti potrebbero chiudersi gli spazi a disposizione. Ed ecco che un’esperienza in Serie A, in prestito, non farebbe che bene per il suo futuro.

Miretti è un pensiero del Bologna, che nel caso ha già intascato l’ok dalla Continassa. Anche per Allegri si tratterebbe di una soluzione congeniale. L’affare si può sbloccare, a patto che dall’Emilia-Romagna esca Nico Dominguez. Su Miretti c’è da registrare anche l’interesse – sempre forte – della Salernitana di Paulo Sousa. Che può essere una rivale reale per il Bologna. Nelle prossime settimane la situazione dovrebbe delinearsi, anche perché è previsto un incontro tra Giuntoli e l’entourage di Miretti, per definire strategie e piani per il futuro. Il Bologna, intanto, c’è.

Gestione cookie