Juventus, il suo addio è a un passo: avete saputo?

Al momento, la Juventus punta a sfoltire la propria rosa e, dunque, diversi giocatori bianconeri sono in lista per essere ceduti o in prestito

Uno degli obiettivi di Allegri, in questo momento, è quello di sfoltire la propria rosa. Infatti, adesso, i bianconeri devono prestare molta attenzione agli acquisti per completare la squadra e, allo stesso tempo, devono cedere diversi giocatori per poter fare spazio ai nuovi giocatori che indosseranno la maglia bianconera. Adesso, la società della Juventus punta a cedere Denis Zakaria al Monaco. Il giocatore svizzero, lo scorso anno, era stato ceduto al Chelsea ma, a fine stagione, il club inglese, non ha riscattato, a titolo definitivo, il cartellino del giocatore.

I dirigenti bianconeri, infatti, non confidano in pieno su Zakaria per il futuro e, al momento, preferiscono darlo in prestito o cederlo a titolo definitivo per fare spazio ai nuovi acquisti che sono pronti a rinforzare la rosa di Allegri. Il giovane svizzero è arrivato nel 2022 dal Borussia Mönchengladbach ma, Zakaria, ha giocato per soli sei mesi indossando la maglia bianconera. Da quel momento, il resto della sua carriera è stato caratterizzato dal prestito.

La stagione di Zakaria al Chelsea in prestito dalla Juventus

Il centrocampista classe 96 è arrivato al Chelsea, in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, nel settembre 2022. Tuttavia, in Premier League, Zakaria ha ottenuto solo 11 presenze e 559 minuti giocati senza riuscire a portare a segno alcun gol. Tuttavia, in UEFA Champions League, il giovane centrocampista ha trovato più fortuna, infatti, è riuscito a portare a segno un gol contro la Dinamo Zagabria. Infatti, visto lo scarso minutaggio e le statistiche abbastanza precarie, il club inglese ha deciso di non riscattare il centrocampista svizzero. Per questo  Zakaria, a fine campionato, è tornato alla Juventus.

Zakaria-monaco-juventus
Zakaria verso il Monaco (foto ansa)-spazioj.it

Adesso, però, anche la Juventus non è interessata a trattenere Zakaria in squadra e sono in corso le trattative con il Monaco per la sua cessione definitiva.

La trattativa tra Juventus e Monaco per Zakaria

Circa l’affare, non ci sono cifre ufficiali in quanto, i due club, sono semplicemente entrati in contatto per valutare il colpo. La trattativa deve ancora essere definita, eppure, la società bianconera sembra essere pronta a salutare Denis Zakaria, con il giocatore della Nazionale svizzera che è molto vicino al Monaco. L’ex Borussia Monchengladbach è pronto a giocare, nella prossima stagione, in Ligue 1, salutando così ancora una volta i bianconeri.

Gestione cookie