Juve, dalla Spagna spunta un nome per la difesa: il nuovo obiettivo

In queste ultime settimane di mercato bisogna accelerare i tempi per definire tutte quelle operazioni rimaste incomplete fino ad ora. Tra le varie situazioni, c’è anche quella legata al tema difesa e in queste ore sarebbe emerso un nuovo nome per la Juventus. 

I dirigenti della Continassa sono impegnati su diversi fronti e a tenere banco più di chiunque altro è il nome di Dennis Zakaria. Il centrocampista svizzero, infatti, è ad un passo dal firmare con i francesi del Monaco, dove inizierà la sua nuova avventura. Ma l’ex giocatore del Monchengladbach non è l’unico sul piede di partenza, perchè anche Miretti e Mckennie devono ancora capire quale sarà il loro destino. Così come Leonardo Bonucci, sempre volenteroso di restare all’ombra della Mole, ma sempre più certo della sua partenza da Torino.

Per lo statunitense però, il futuro potrebbe ancora essere a tinte bianconere. La tournèe negli USA e il mancato acquisto di Kessie, infatti, hanno fatto cambiare idea ai bianconeri, che ora sembrano essere del tutto intenzionati a blindare l’ex Schalke 04.

Non solo il Milan, anche la Juve punta Lenglet!

Ma ci sono però anche altri casi da definire e uno è legato alla difesa. L’uscita di scena di Bonucci e la posizione defilata di Rugani, infatti, stanno mettendo sotto pressione la nuova dirigenza guidata da Cristiano Giuntoli, che deve inevitabilmente guardarsi attorno per capire con quali giocatori potrà rimpiazzare i loro posti. L’arrivo di Facundo Gonzalez non basta a sistemare un intero reparto, che in queste ore avrebbe trovato un altro candidato utile alla causa di Massimiliano Allegri.

Lenglet
Lenglet Ansa SpazioJ.it 7 8 2023

Il nome è uno di quelli già noti al panorama calcistico italiano, dato che nei giorni precedenti è stato accostato a più riprese al mercato del Milan. Il riferimento va a Clèment Lenglet, ora in forza al Barcellona, ma dal quale è pronto a divorziare. Ad annunciare questo interesse è stato il portale spagnolo Jijantes, che dichiara come la Juve abbia messo gli occhi addosso all’ex difensore del Tottenham.

La decisione sarebbe arrivata dopo la partenza di Koni De Winter, che ha obbligato Madama a prendere in considerazioni nuove ipotesi di mercato e il nome del difensore spagnolo potrebbe essere una valida alternativa. Lenglet, infatti, è abile sia a ricoprire la zona centrale della difesa, ma può essere utilizzato all’occorrenza anche come esterno di difesa. Ecco perchè, questa possibilità è da prendere in seria considerazione e alla Continassa lo sanno bene.

Gestione cookie