Luca Pellegrini ha concluso la scorsa stagione alla Lazio, dove si era trasferito a gennaio dall’Eintracht Francoforte, che a sua volta lo aveva preso in prestito dalla Juventus. Il calciatore è rientrato a Torino, ma vorrebbe continuare il suo percorso biancoceleste.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Luca Pellegrini vorrebbe tornare alla Lazio. Nella scorsa stagione non ha giocato molto a Roma, ma Sarri lo stava inserendo nei suoi schemi e stava iniziando a dargli fiducia. Inoltre al suo sbarco alla corte di Lotito il calciatore si è professato tifoso laziale, dunque potrebbe essere anche una scelta di cuore quella di rivestire la maglia biancoceleste.
La Juventus è ben disposta a cedere Luca Pellegrini, che in bianconero ha giocato soltanto una stagione, nonostante il suo acquisto risalga al 2019. A Torino non ci hanno puntato e ha fatto una girandola di prestiti in Italia con un’esperienza all’estero.
Niente accordo tra Lazio e Juventus, occhio al Milan
La Lazio vorrebbe Pellegrini nuovamente in prestito, con parte dei 3 milioni di ingaggio pagato dalla Juventus, i bianconeri a loro volta vogliono l’obbligo di riscatto. Ci sono due ipotesi per il trasferimento: prestito annuale con obbligo di riscatto a 8 milioni, rateizzato, oppure prestito biennale con obbligo di riscatto sempre a 8 milioni, ma senza rateizzazione. Per la seconda ipotesi, però, sarebbe necessario il rinnovo di contratto del giocatore, dato che è in scadenza nel 2025.
La Juventus prova ad accontentare Pellegrini e tratta con la Lazio, con cui avrà un contatto nelle prossime ore. Se la trattativa non dovesse andare bene, occhio al Milan che ha messo gli occhi sul giocatore come vice Theo Hernandez.