Giuntoli ha messo nel mirino un centrocampista. La Juventus è pronta ad inserirsi nella corsa per il regista.
Sembra passata solo qualche ora dall’apertura ufficiale del mercato, fissata nella simbolica data del 30 giugno, eppure siamo quasi giunti a ferragosto. Infatti diventa difficile non considerare infelice il calciomercato svolto fin qui dalla Juventus, soprattutto se consideriamo che mancano tredici giorni all’apertura delle ostilità. La Juventus scenderà i campo il 20 agosto contro l’Udinese, ormai fida compagna d’apertura delle stagioni bianconere. La rosa è rimasta praticamente quella dello stesso anno, con l’unico nuovo innesto che risponde al nome di Timothy Weah. Nonostante l’americano si sia mostrato come un profilo interessante nella tournée statunitense, per la Juve è comunque troppo poco.
Per chi pensava che Giuntoli fosse l’emanazione diretta della provvidenza è stato un bel pugno nello stomaco. Lo stesso Giuntoli era infatti stato il più realista di tutti durante la sua conferenza di presentazione, cercando di portare l’ambiente bianconero nuovamente con i piedi per terra. Tuttavia non si può dire che Giuntoli non stia lavorando. Infatti alcuni movimenti i fase d’uscita, fondamentali per le casse bianconere, sono prossimi alla chiusura. Zakaria è in rotta verso il Principato di Monaco, mentre Miretti e Nicolussi-Caviglia hanno tanto richieste in Serie A, soprattutto dalla Salernitana di Paulo Sousa. Ed è così che alcuni slot a centrocampo potrebbero aprirsi, spianando la strada a Giuntoli per l’assalto ad un vero e proprio regista.
Juve, sondaggio per Amrabat
Infatti, come riportate da SportMediaset, la Juventus avrebbe messo nel mirino Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina. Il regista della Viola si è dimostrato uno dei centrocampisti più affidabili della scorsa Serie A, dirigendo al meglio la mediana di Italiano. Di questo ha bisogno la Juventus: di un metronomo. Inoltre le relazioni tra Juve e Fiorentina sono buone, come dimostrano il passaggio di Arthur a Firenze e le varie spese compiute da Madama sotto la cupola del Brunelleschi. Dunque, tralasciando le dichiarazioni di facciata Made in Commisso and Barone, il terreno è fertile.
Tuttavia parlando di soldi la situazione è più complicata. Infatti la Fiorentina chiede 25 milioni per il marocchino, ma la Juve può provare a trattare. Infatti, se dovesse la situazione Zakaria dovesse chiudersi, Giuntoli si troverebbe 20 milioni da poter spendere, piazzando poi i restanti colpi in uscita. C’è però un altro ostacolo da superare: il Manchester United. Infatti i Red Devils sono in pole position per Amrabat, promesso sposo di ten Hag. I due si conoscono dai tempi dell’Utrecht, quando ten Hag ha lanciato il centrocampista. Tuttavia i contatti si sono arenati, sempre secondo SportMediaset, e la Juve ha provato ad inserirsi nelle ultime ore. Inoltre, se la trattativa non dovesse andare i porto, i bianconeri si lancerebbero su Habib Diarra, centrocampista 19enne dello Strasburgo, entrato nelle grazie di Giuntoli. Tuttavia Zakaria pende come una Spada di Damocle sulla testa della Vecchia Signora: una sua uscita potrebbe stappare il mercato bianconero.