Nome a sorpresa in attacco per la Juve: affare low cost!

I Bianconeri continuano il loro mercato all’insegna di giovani prospetti pronti ad esplodere nei prossimi anni. C’è un nuovo obiettivo low cost.

Non potendo spendere cifre spropositate, soprattutto a causa dell’esclusione dalle coppe europee, la Juventus sta basando le proprie ricerche principalmente sui giovani. Profili poco costosi che possano diventare dei veri e propri crack nel futuro. L’imminente acquisto di Facundo Gonzalez (la firma sul contratto arriverà nei prossimi gionri) dal Valencia è solo l’ultimo esempio.

Nelle ultime ore c’è un altro nome finito nella lista di Cristiano Giuntoli che può rappresentare un ottimo investimento per le prossimi stagioni. Si tratta di Miguel Rodriguez, attaccante classe 2003 del Celta Vigo con il contratto in scadenza nel 2024. Quest’ultimo fattore può risultare decisivo e la Vecchia Signora si sta già muovendo per l’acquisto a parametro zero nella prossima estate.

Juventus su Miguel Rodriguez: si punta il colpo a parametro zero

Secondo quanto riportato da TMW l’attaccante spagnolo piace molto alla dirigenza e l’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza (e lo stesso Celta Vigo) per portare a Torino uno dei prospetti più interessanti del panorama europeo senza spendere nulla per il cartellino. Il club spagnolo vuole evitare a tutti i costi questa possibilità e sta quindi negoziando per il rinnovo.

Miguel Rodriguez Juventus
Miguel Rodriguez, nel mirino della JUventus – ANSA – spazioj.it

Rafa Benitez, allenatore del club galiziano, vuole tenere il giocatore e sta spingendo la dirigenza ad offrire un contratto più soddisfacente, così da convincere Rodriguez a restare. I Bianconeri non sono inoltre l’unica squadra interessata, oltre agli altri club spagnoli è noto anche l’interesse della Fiorentina di Vincenzo Italiano, che negli scorsi giorni si è già mossa per lo spagnolo.

Chi è Miguel Rodriguez? La stella del Celta già nel giro della Nazionale

L’attaccante mancino classe 2003 è tra i giovani più interessanti del calcio spagnolo e nonostante l’età può già contare numerose presenze nel calcio dei grandi. Il suo debutto in Liga avviene infatti già nel lontano ottobre del 2020 nella sfida contro l’Osasuna, da lì in poi totalizzerà 11 presenze in campionato e lo scorso aprile è arrivato anche il primo gol nell’importante gara contro il Siviglia.

Miguel Rodriguez Juventus
Miguel Rodriguez, per lui già 11 presenze in Liga – ANSA – spazioj.it

Buoni numeri anche nelle Nazionali giovanili, come le tre reti nelle sei presenze (due subentrato) con la Spagna U19, non male per un talento molto duttile che può infatti giocare sia come punta centrale, ma anche come ala destra e sinistra.

Gestione cookie