La Juventus può esultare, tre giocatori per Allegri

Il nuovo campionato di Serie A si sta avvicinando a grandi passi, a sole due settimane dal via, per gli allenatori è il caso di fare i conti anche con i possibili indisponibili al rientro in campo. Questo è il caso di Massimiliano Allegri. 

La stagione 2022/2023 per la Vecchia Signora è stata piuttosto tormentata sia dentro che fuori dal campo. La conseguente esclusione dalla coppe europee potrebbe anche inficiare sul prossimo futuro della squadra. Altro fattore negativo per i bianconeri, che ha spesso suscitato lamentele anche tra i tifosi, è quello legato agli infortuni. Tanti, spesso troppi, elementi della rosa di Massimiliano Allegri si sono ritrovati fermi ai box. A pochi giorni dalla ripartenza, la situazione rischia di non essere poi così tanto differente rispetto a pochi mesi fa.

Tra ritorni e forfait: Allegri fa la conta per Udinese Juventus

Domenica 20 agosto alle ore 20:45, alla Dacia Arena di Udine, la Juventus affronterà la compagine friulana nella prima uscita ufficiale della nuova stagione. Il tecnico toscano è alle prese con più di qualche problema di natura fisica dei suoi giocatori e se per alcuni c’è ottimismo, per altri aumentano le possibilità di un forfait. Mai come quest’anno per i bianconeri è fondamentale partire bene per ritrovare fiducia ed entusiasmo.

Rabiot a disposizione per Udinese Juventus
Rabiot Udinese Juventus – Ansa

Stando a quanto riportato dall’edizione online della Gazzetta dello Sport, ci sarebbero chance per vedere sul terreno di gioco Adrien Rabiot (protagonista assoluto nell’ultima annata) e anche Nicolò Rovella, in via di guarigione dal suo problema muscolare. Resta invece difficile vedere tra i convocati di Allegri, Paul Pogba. Il centrocampista ex Manchester United è stata la vera nota dolente della passata stagione. Da possibile acquisto della svolta ad elemento praticamente inesistente. La speranza nell’intero ambiente Juventus è che questa possa essere la vera stagione della rinascita per il classe 1993. Sempre a centrocampo invece c’è fiducia sulla presenza di Nicolò Fagioli.

Restano poi da valutare le condizioni di Mattia Perin, il portiere nato a Latina è ancora alle prese con un problema alla spalla. Inoltre sul lato porta resta ancora da capire il futuro di Szczesny, difficilmente l’estremo difensore polacco lascerà la Vecchia Signora in questa sessione di mercato, ma il Bayern Monaco resta comunque in agguato.

 

Gestione cookie