Gianluca Vialli, nuovo toccante omaggio: tutti i tifosi sono commossi

Otto mesi fa la morte di Gianluca Vialli sconvolgeva il mondo del pallone. Ora arriva un nuovo, toccante omaggio all’ex attaccante.

Chi resta nel cuore della gente non muore mai. Un modo di dire universalmente accettato. Che vale anche e soprattutto per chi, come Gianluca Vialli, ha lasciato più di qualcosa a milioni di appassionati di calcio e di sport in generale.

Vialli è stato uno degli sportivi italiani più amati anche all’estero, grazie alla sua militanza nel Chelsea. E la sua morte ha scosso i cuori di molti che, anche a distanza di mesi, non smettono di rendergli omaggio. Ed ora arriva un’altra iniziativa in sua memoria direttamente da Reggio Calabria.

‘The Legend Gianluca Vialli’, una partita di calcio in memoria dell’attaccante

Il giorno da segnare in rosso è il prossimo 10 settembre, quando allo stadio Oreste Granillo di Reggio Calabria si terrà una partita in memoria dell’ex campionissimo di Cremonese, Sampdoria e Juventus, all’interno di un evento intitolato ‘The Legend Gianluca Vialli‘. Il ricavato della kermesse sarà poi devoluto in beneficenza alla struttura We Aut, specializzata nell’assistenza a bambini autistici.

Omaggio Gianluca Vialli
Presto la partita in ricordo di Gianluca Vialli (Ansa) – spazioj.it

Una festa di sport e di calcio in memoria di un grande uomo, come riportato da La Stampa. L’evento, patrocinato dalla Regione Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e dallo stesso comune, vedrà la partecipazione della Nazionale Azzurri di Alessandro Arena, di Nicola Elia Alvaro – agente e consulente di figure sportive, dell’esperto di comunicazione Biagio Maimone e infine del dream team “The Wine of Champions”.

Parteciperanno, ovviamente, tante personalità legate al mondo del calcio. Ci sarà per esempio John Terry, che con Vialli ha giocato al Chelsea, assieme a Marco Materazzi, Cafù, Ernesto Chevanton, Vincenzo Iaquinta, Tommaso Rocchi, Giuseppe Sculli, Zè Maria, Candela, Ivan Zamorano ed altri. Presenti anche personalità come Pierluigi Pardo, voce di DAZN, Francesco Facchinetti, gli Eiffel 65. Anche musica ed intrattenimento, dunque.

Una giornata quella del 10 settembre che si annuncia come un grande, atteso appuntamento in ricordo di un campione amato a tutte le latitudini ed in ogni angolo d’Italia, da Nord a Sud.

Cresce l’attenzione per un appuntamento che è già carico di aspettative e commozione. L’ennesimo omaggio alla memoria di Luca Vialli che, in fondo, non se n’è mai andato e forse mai se ne andrà nei cuori di tutte quelle generazioni di tifosi che – anche non avendolo visto giocare – hanno saputo apprezzarlo ed amarlo.

Gestione cookie