Queste ultime settimane di calciomercato potrebbero regalare delle grandi sorprese per la Juventus. L’argomento attaccante sta lasciando la tifoseria bianconera con il fiato sospeso: nelle ultime ore è sorto uno sviluppo che potrebbe stravolgere i piani della dirigenza.
Grande curiosità e attenzione sono concentrati su quello che sarà l’attacco della Juventus per la stagione imminente. Al momento il futuro e il presente sembrano essere rappresentati da Dusan Vlahovic, il quale spinge per la permanenza in bianconero. Le intenzioni del serbo appaiono però in contrasto con quelle di Max Allegri, il quale avrebbe esplicitamente chiesto ai propri dirigenti Romelu Lukaku, profilo che a detta dell’allenatore potrebbe essere la pedina in più per la rincorsa allo scudetto.
Come tutti sanno è già stato impostato un affare con il Chelsea sotto forma di scambio, cui si aggiunge l’intesa economica e verbale tra il belga e La Vecchia Signora. Tuttavia c’è ancora distanza tra quanto richiesto dalla Juventus come conguaglio e quanto proposto dai londinesi. All’apparenza le negoziazioni richiedono ancora tempi tutt’altro che brevi in quanto il divario ammonta a circa 20 milioni. La trattativa potrebbe però vivere un importante scossone proveniente da Madrid, sponda Real.
Scambio Lukaku-Vlahovic, il Real si intromette: l’indiscrezione dalla Spagna
In base a quanto riportato da Cadena Ser, i blancos si sarebbero intromessi nella trattativa tra i bianconeri e i Blues. L’intento della società madrilena è soffiare Vlahovic alla Juventus, ma ad una condizione. Il club di Florentino Perez sta vivendo un tira e molla con il Paris Saint Germain per accaparrarsi Kylian Mbappè. La situazione attorno al fuoriclasse francese si sta però facendo complicata, in quanto la volontà dell’attaccante di approdare alla corte di Carlo Ancelotti non coincide con quella dei parigini, pronti a denunciare il Real.
Qualora l’operazione “del secolo” non dovesse andare in porto, Perez potrebbe optare per il piano B e virare quindi sul 9 bianconero. Il classe 2000 rappresenta la soluzione secondaria anche per il tecnico di Reggiolo, il quale, dopo l’addio di Karim Benzema, avrebbe richiesto come nuovo riferimento offensivo Harry Kane, su cui il Bayern Monaco è in pole.
La pista Vlahovic non è un percorso nuovo alla dirigenza spagnola: circa due anni fa le merengues provarono a portare al “Santiago Bernabeu” l’ex Fiorentina come alternativa , ironia della sorte, a Mbappè. L’operazione non si concretizzò e Dusan raggiunse Torino nel gennaio 2022. Se il destino del numero 7 francese non dovesse ancora legarsi a quello del Madrid, il Real proverebbe l’assalto decisivo allo juventino.