Addio Juve, va al Barcellona: accordo raggiunto per 20 milioni

Sfuma un obiettivo di mercato della Juventus, il giovane spagnolo ha scelto di rimanere in Liga.

La prossima stagione sarà per la Juventus importantissima. Incassata l’esclusione dalla Conference League, i bianconeri potranno concentrarsi solo sul campionato. Non ci sono più scuse quindi, per un eventuale fallimento bianconero.

Max Allegri è chiamato a far tornare la Juventus nella parte alta della classifica, approfittando degli impegni europei altrui per potersi dedicare al 100% al campionato. Il tecnico toscano ha quindi un compito difficilissimo, considerando anche il complesso mercato bianconero, prevalentemente al ribasso. L’ingresso di Cristiano Giuntoli ha portato un nuovo modo di fare strategia alla Juventus, sacrificando per il momento qualche innesto importante.

Allegri vuole proseguire con il 3-5-2, per il quale c’è bisogno di giocatori adatti al modulo, ad esempio degli esterni che possano alzare la qualità del gioco. Il primo nome sulla lista di Giuntoli è Ivan Fresneda, esterno del Valladolid, che tuttavia pare stia sfumando da sotto le mani della dirigenza bianconera. La concorrenza arriva dalla Spagna stessa, compromettendo di fatto l’arrivo in Italia del terzino destro.

Juventus, sfuma un obiettivo: ecco dove andrà

Ivan Fresneda è un terzino destro classe 2004, in forza al Valladolid. La sua ultima stagione, seppur ottima, non è bastata agli spagnoli per evitare la retrocessione, per cui adesso devono cedere il loro gioiellino per fare cassa e ripartire dalla Serie B spagnola.

Juve, obiettivo sfumato: va al Barcellona
Sfuma un obiettivo per la fascia bianconera (ansafoto.it) spazioj.it

Come riportato da elnacional.cat, però, il Barcellona si è fortemente fiondato sul calciatore spagnolo. I blaugrana hanno un buco sulla fascia destra e Fresneda potrebbe essere il giusto rinforzo per Xavi. Il Barcellona, approfittando della clausola da 40 milioni di euro decaduta a causa della retrocessione del Valladolid, avrebbe messo sul piatto 17 milioni di euro più 3 di bonus. Una cifra importante che, tuttavia, testimonia la fiducia e la stima nei confronti del terzino appena diciottenne.

Su di lui ci sarebbe anche il Real Madrid, con Carlo Ancelotti che cerca di non farsi scappare mai i diamanti grezzi. Il Barcellona, però, fa sul serio e sembra sul punto di strappare Fresneda alla concorrenza. Un grosso obiettivo sfumato, dunque, per la Juventus. I bianconeri hanno perso Cuadrado e Di Maria, ma hanno acquistato Weah su quella fascia. Resta da capire se il figlio d’arte può ricoprire anche un ruolo già difensivo per far rifiatare, eventualmente, Danilo o se ci sarà bisogno di un altro rinforzo sulla fascia destra.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie