Mercato+Juventus%2C+trattativa+bloccata%3A+manca+l%26%238217%3Bintesa+tra+i+due+club
spaziojit
/2023/08/03/mercato-juventus-trattativa-bloccata-manca-lintesa-tra-i-due-club/amp/
Ultim'ora Juventus

Mercato Juventus, trattativa bloccata: manca l’intesa tra i due club

La Juventus non si arrende, prova ancora a chiudere il colpo in entrata ma la squadra di Premier League blocca la trattativa, offre una cifra minore per l’affare

La Juventus, da qualche giorno, ha iniziato ad avvicinarsi a Romelu Lukaku, attaccante del Chelsea che, nella scorsa stagione, era in prestito all’Inter. La squadra neroazzurra era pronta a riscattare l’attaccante belga e, dunque, a comprarlo a titolo definitivo ma, nelle ultime settimane, Lukaku ha chiuso tutti i contatti con i compagni dell’Inter. A quel punto, la società neroazzurra ha deciso di allontanarsi anch’essa dall’attaccante e, questo, ha spianato la strada alla Juve per poterlo comprare.

La stagione di Lukaku all’Inter

Romelu Lukaku ha indossato in diverse stagioni la maglia neroazzurra, infatti, la sua carriera a Milano inizia nel 2019, arrivato dal Manchester United. Il suo curriculum in Serie A è arricchito da ben 97 presenze con 57 gol portati a segno e 18 assist, dunque, in media, ha segnato un gol ogni 132′ minuti di gioco. Inoltre, nella scorsa stagione, con la maglia dell’Inter, ha preso parte anche a 8 partite in Champions League riuscendo a conquistare 3 gol e 1 assist.

LUKAKU-JUVENTUS-CHELSEA-ANSA-FOTO-2023

Bisogna ricordare, però, che anche nelle stagioni 2019\2020 e 2020\2021 aveva preso parte a 5 partite di Champions League con l’Inter. Nella prima, Lukaku, ha portato a segno 2 gol e 2 assist mentre nella seconda solo 4 gol. Infine, il belga, ha lasciato il segno anche in Coppa Italia dove ha portato a casa 11 presenze e 5 gol. Sembrano proprio queste le statistiche che i dirigenti della Juventus hanno valutato e che, poi, li hanno convinti ad iniziare una trattativa con la squadra inglese per potersi assicurare l’attaccante.

La trattativa tra Juventus e Chelsea per Lukaku

Dopo le ultime notizie di mercato, l’Inter, inizialmente intenzionata a riscattare Lukaku, ha deciso di fermare la sua corsa per l’attaccante poiché, inizialmente, esso aveva dichiarato amore eterno all’Inter e che non avrebbe mai indossato la maglia bianconera. Questo, però, ha portato lo scontento anche dei tifosi della Juve che non vorrebbero un giocatore che ha giurato che non avrebbe mai giocato per la loro squadra del cuore. Per quanto riguarda la trattativa, la Juventus punta a portare Vlahovic a Londra e Lukaku a Torino.

Le due squadre stanno provando a venirsi incontro, infatti, inizialmente, i bianconeri avevano richiesto 50 mln di euro ma, adesso, già sono scesi a 40 mln di euro. Non si è ancora raggiunto un’accordo ma sembra che la Juventus e Lukaku abbiano raggiunto un’accordo verbale di 3 anni.

 

 

Gaia Errico

Share
Published by
Gaia Errico