Addio a zero nel 2024: Juve, la decisione è presa

Per la Juventus occhio al mercato in uscita. Per un esubero, senza offerte, si valuta l’addio a scadenza di contratto nel 2024.

In casa Juventus bolle il mercato. Cristiano Giuntoli ed il suo staff sono a lavoro su più fronti. In attesa di news sul fronte Lukaku, si lavora – e tanto – sulle cessioni. L’obiettivo è far cassa, rimettere i conti in ordine e sulla base di questi riprendere un percorso che porti la Juventus, nel giro del minor tempo possibile, a competere sui fronti principali.

Ma dalle parti della Continassa non mancano situazioni di stallo. Così come non mancano giocatori, ad oggi, senza alcuna pretendente. Chi è in uscita potrebbe essere liberato anche a zero nel 2024. Su un bianconero in particolare la decisione pare ormai pressoché presa.

La Juve ha deciso: senza offerte Pjaca va a scadenza nel 2024

Il caso principale, in orbita Juve, è quello di Marko Pjaca, giocatore croato che a Torino non ha mai brillato, complice una precaria condizione fisica che ne ha limitato talento e prospettiva. Ora, otto anni dopo, pare essere arrivato il momento dell’addio definitivo. Niente più prestiti né rientri: cessione a tutti i costi.

Addio Juve a zero: decisione presa
Pjaca, addio alla Juve (Ansa) – spazioj.it

Al momento offerte non ce ne sono, o almeno non sono arrivate a Torino. Nelle ultime ore si è registrato l’interesse – per il momento parecchio flebile – di club turchi. In un contesto più tranquillo e con meno pressioni, forse Pjaca si potrebbe ritrovare. Ma al momento sono chiacchiericci, nulla di concreto. Ed allora la Juve ha fatto le sue valutazioni. Senza offerte Pjaca non rinnova e va a scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Lascerebbe, in questo modo, la Juventus a zero.

Un feeling mai sbocciato tra il croato e la Vecchia Signora, eppure nel 2016 le premesse erano altre. La Juve lo strappò al Napoli (che prese invece Rog, n.d.r). Per Pjaca, ex Dinamo Zagabria, si parlava di crack nel calcio croato. A Zagabria si era messo ben in mostra. Poi la Juve e la grande occasione. Ma infortuni più o meno gravi e poco spazio ne hanno tarpato le ali.

Da lì in avanti tanti prestiti: Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht, Genoa, Torino, infine Empoli. Tra Genoa, Torino ed Empoli – le squadre che gli hanno concesso più minuti e presenze – appena sei gol. Nell’ultima stagione zero reti e niente riscatto dall’Empoli, che pure ci aveva creduto.

Pjaca ha solo ventotto anni, può ritrovarsi e rilanciarsi. Ma non lo farà nella Torino bianconera, dove la decisione è ormai presa.

Gestione cookie