Alla vigilia della partita coi Blancos, che chiude la tournée statunitense della Juventus, inizia a muoversi qualcosa nel mercato in entrata dei bianconeri.
Il nome che primeggia su tutti nelle trattative della Juventus è ormai da qualche settimana uno solo: Romelu Lukaku, al momento esubero del Chelsea.
Il belga, dopo aver tagliato i ponti coi nerazzurri, si è proposto ai bianconeri, dove ha trovato un suo grande estimatore, ovvero Massimiliano Allegri. Giuntoli e la dirigenza stanno lavorando sodo per provare a portare Big Rom alla Continassa, e uno spiraglio sembra essersi aperto.
Da qualche giorno ormai si è fatta sempre più forte l’opzione secondo cui il Chelsea abbia aperto alla cessione del belga, chiedendo però come contropartita Dusan Vlahovic, non ancora ambientato a pieno nel gioco di Allegri.
Proprio il Corriere dello Sport quest’oggi parla di come le parti siano in realtà molto vicine all’accordo, con i Blues che offrono, oltre al giocatore, 20 milioni di euro, e la Juventus che ne chiede 50; la sensazione è quindi che si possa chiudere su una cifra di circa 30 milioni.
L’approdo di Romelu Lukaku alla Juventus potrebbe rappresentare, strizzando l’occhio a Higuain, uno dei trasferimenti più clamorosi e inaspettati del calciomercato italiano degli ultimi anni.
This post was last modified on 2 Agosto 2023 - 10:09