Kessié-Juventus, assist di Xavi: la rivelazione sul futuro

Giuntoli continua a spingere per portare Franck Kessié alla Juventus: un assist a sorpresa potrebbe arrivare dal tecnico del Barcellona.

Continua la programmazione di Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna per la prossima stagione. L’area sportiva bianconera è al lavoro per cercare di garantire un buon livello qualitativo della rosa in vista del primo impegno in Serie A contro l’Udinese, ma servirà tanto impegno. Bisognerà inevitabilmente sfoltire la rosa, cercando di monetizzare quanto più possibile dalle cessioni dei vari giocatori in esubero: da McKennie a Zakaria, passando per Alex Sandro, Bonucci e Pjaca, tutti elementi ai margini del progetto che dovranno far spazio alla nuova leva. Poi si penserà ai nuovi innesti, ma anche qui il lavoro del nuovo capo dell’area sportiva è in atto da diverse settimane.

Kessié-Juventus, parla Xavi: “Futuro? Franck sa bene qual è la situazione”

Uno degli obiettivi dichiarati, ad esempio, è Franck Kessié, in uscita dal Barcellona e nel mirino di Cristiano Giuntoli. Sul futuro del calciatore si è espresso Xavi in conferenza stampa che, al termine di Barcellona-Milan, ha commentato la situazione del centrocampista: “Franck non ha giocato a causa di un leggero fastidio. Per quanto riguarda il suo futuro, posso dire che sa esattamente qual è la situazione“. Futuro che sembra sempre più lontano dalla Spagna e chissà, forse anche più vicino all’Italia.

Annuncio di Xavi su Kessié
Kessié-Juventus, svolta per il futuro? (ANSA) – SpazioJ.it

Il centrocampista ivoriano, arrivato in blaugrana nell’estate del 2022, non ha trovato molto spazio durante l’ultima stagione e, visti soprattutto i nuovi arrivi di Gundogan e Oriol Romeu, potrebbe decidere di accasarsi altrove. Diversi club in questa sessione di mercato avrebbero approcciato il club catalano per capire la fattibilità dell’operazione, ma con scarsi risultati. Ora Giuntoli vuole cercare di chiudere il prima possibile per regalare un nuovo rinforzo ad Allegri, ma sarà decisiva la volontà del giocatore che, almeno per il momento, preferirebbe la Premier League.

Gestione cookie