Si avvicina la sfida al Real Madrid per la Juventus. Allegri potrebbe già avere a disposizione alcuni infortunati.
Si muove il precampionato della Juventus, per lo meno per ciò che riguarda il calcio giocato. Infatti i bianconeri, dopo aver saltato l’amichevole con il Barcellona e aver vinto contro il Milan, giocheranno questa notte il big match estivo contro il Real Madrid. Spettacolo a parte, sarà una buona occasione per Allegri ed Ancelotti per tirare le prime somme sulla preparazione stiva dei propri ragazzi. Inoltre a Juventus ha già programmato quella che sarà l’ultima uscita estiva prima dell’inizio ufficiale della stagione. Infatti Madama sfiderà l’Atlanta il 12 agosto al Manuzzi di Cesena: questo sì che sarà un incontro che potrà dire tanto sull’avvio stagionale dei bianconeri.
Infatti mancherà solamente una settimana all’inizio della Serie A, che vedrà la Juve scendere in campo contro l’Udinese alla prima giornata. In casa Juve c’è da considerare anche la situazione infortunati, che negli ultimi anni ha dato fin troppe gatte da pelare allo staff tecnico di Allegri. “Chi è causa del suo mal pianga sé stesso“, anche se la situazione globale è decisamente più complessa. Al momento l’infermeria bianconera non è da bollino rosso come in alcuni tratti delle ultime stagioni, ma i lungodegenti sono sempre ai box.
Juve, la situazione infortuni
Box bianconeri che contano al momento le presenze di Pogba, Vlahovic, Fagioli, De Sciglio, Rovella e Rabiot. La situazione è abbastanza chiara: una parte dell’infermeria verrà svuotata a breve, mentre sull’altra aleggia un grande punto di domanda. Infatti Rabiot e Rovella non dovrebbero avere problemi con l’inizio della stagione, se non la mancanza di brillantezza per la preparazione svolta a singhiozzo. Infatti per i due l’amichevole con l’Atalanta potrebbe rappresentare l’obiettivo a cui guardare per il rientro. Se invece la Juve decidesse di non rischiarli, l’Udinese pare data quasi certa del rientro. Invece per quello che riguarda Fagioli (clavicola sinistra) e De Sciglio (crociato anteriore) i tempi saranno più lunghi, considerando gli infortuni di natura traumatica riportati. Il centrocampista potrebbe anche provare a rientrare per la prima di Serie A, mentre per De Sciglio se ne riparla nel 2024.
Per quello che riguarda le situazioni di Pogba e Vlahovic si entra in un limbo. Il francese si è rivisto a palleggiare con i compagni della giornata di ieri, dopo che aveva svolto solo lavoro personalizzato.
Lo stesso Allegri è incerto sui tempi di recupero di Pogba, ormai vero e proprio desasparecido del campo di gioco. Per Vlahovic siamo sempre nel limbo, ma di carattere diverso. Per questo motivo il tecnico è infastidito e ha dato la colpa al calciomercato e alla mancata celerità del club nel chiudere affari in entrata e in uscita.
Infatti il serbo sarà a disposizione questa notte per la sfida contro il Real Madrid e potrebbe giocare uno spezzone di gara, dopo aver svolto la seduta di ieri in gruppo. Tuttavia i rumors sullo scambi con Lukaku non intendono frenarsi. La situazione è quanto mai delicata ed il serbo potrebbe non essere in campo con l’Udinese, ma non per motivi fisici.