Juventus%2C+si+tratta+la+cessione+del+difensore%3A+potrebbe+restare+in+Serie+A
spaziojit
/2023/08/02/juventus-si-tratta-la-cessione-del-difensore-potrebbe-restare-in-serie-a/amp/

Juventus, si tratta la cessione del difensore: potrebbe restare in Serie A

Dopo un anno di prestito all’Empoli, la Juventus prova a cedere il suo difensore ma non c’è ancora nulla di definitivo per la trattativa tra le due squadre

La Juventus prova a definire un nuovo colpo in uscita, infatti, dopo un anno di prestito nella squadra toscana, punta a cedere Koni De Winter, difensore bianconero. Al momento, la squadra di Torino è in trattativa con il Genoa, però, non c’è intesa tra le due squadre poiché puntano a formule diverse per questa cessione. De Winter è appena rientrato da un anno in prestito, eppure, la Juventus non sembra convinta delle prestazioni del difensore e, dunque, preferirebbe cederlo per dargli la possibilità di mettere minuti nelle gambe e migliorare la tecnica.

La stagione di De Winter all’Empoli

Il giocatore belga è arrivato nelle giovanili della Juventus alla fine della stagione 2018\2019 direttamente dalla squadra belga, Zulte W. Jeugd. De Winter ha indossato per ben due stagioni la maglia bianconera delle giovanili fino ad arrivare, nel 2022, nella Juve Next Gen, la seconda squadra della Juventus. Tuttavia, nella stessa stagione, il giovane difensore è stato dato in prestito all’Empoli.

DE-WINTER-EUROPEI-UNDER-21-BELGIO-2023

Con la squadra toscana, però, ha ottenuto solo 13 presenze sena mai riuscire a portare a segno nessun gol. Infatti, le statistiche del centrale belga, in Serie A, lasciano desiderare. Tuttavia, la brutta stagione del centrale è condizionata da un’infortunio che De Winter ha riscontrato al ginocchio. Infatti, durante la partita contro la Cremonese, ha dovuto abbandonare in anticipo il campo da gioco. A causa di questo problema al ginocchio, inoltre, è stato fermo per quasi due mesi e, questo, ha compromesso notevolmente le sue prestazioni. Dunque, la Juventus non ritiene che, al momento, De Winter possa essere un buon profilo per la rosa di Allegri e preferiscono cederlo.

La trattativa per De Winter tra Juventus e Genoa

Al momento, secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus sarebbe in trattativa con il Genoa per la cessione del giovane difensore centrale. Tuttavia, tra le due squadre, non c’è intesa sulla formula, infatti, il Genoa insiste per il prestito ma, i bianconeri, vorrebbero aggiungere l’obbligo di riscatto al contratto del prestito. La Juventus, adesso, ha bisogno di ottenere entrate e sfoltire la rosa di Allegri, per questo, vorrebbe cedere De Winter a titolo definitivo fin da subito. Al contrario, la squadra ligure vorrebbe prima vedere se il belga possa effettivamente raggiungere determinati obiettivi e migliorare la tecnica.

Gaia Errico

Share
Published by
Gaia Errico