L’estate della Juventus sta proseguendo in sordina, senza squilli di mercato, né in entrata né in uscita. Fortunatamente è tornato il momento in cui i bianconeri scenderanno in campo e lasceranno il mercato da parte, almeno per un paio d’ore. Infatti questa notte la Vecchia Signora se la vedrà in amichevole con il Real Madrid, in una delle classiche del calcio europeo.
Orologio puntati a notte inoltrata (1:30, ndr) per godersi l’ultimo test americano della Juventus. Infatti la sfida al Real Madrid potrà dare qualche indicazione in più sullo stato di forma dei bianconeri rispetto a quella con il Milan. Inoltre l’orario della partita è decisamente più umano.
Per dare continuità a quella che sarà l’idea di formazione per l’avvio della stagione ufficiale, Allegri ha deciso di non mescolare troppo le carte in gioco. Infatti il tecnico toscano manderà in campo il solito 3-5-2, collaudato anche contro il Milan. Secondo Sky Sport tra i pali ci sarà Szczesny, mentre la linea difensiva a tre sarà composta dai collaudati Gatti, Bremer e Danilo. Proprio la retroguardia, soprattutto sulle palle inattive, rappresenta un punto di domanda su cui lavorare.
A centrocampo spazio al trio praticamente obbligato Miretti-Fagioli-Mckennie, mentre sugli esterni agiranno ancora Kostic e Weah, promosso dopo la prima uscita. Allegri cambia davanti, lasciando a Milik il compito di coadiuvare le scorribande di Chiesa. Di conseguenza, a differenza dell’anno passato, Allegri sembra aver trovato una linea da seguire. Per lo meno in questo precampionato.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli,, Mckennie, Kostic; Chiesa, Milik
This post was last modified on 3 Agosto 2023 - 16:12