Buffon, ufficiale l’addio: il messaggio commovente sui social

Gianluigi Buffon ha ufficialmente dato il suo addio al calcio. Questo il messaggio dell’ex portiere della Juventus.

Ci sono momenti che segnano la vita di tutti, così come ci sono persone che segnano la vita di tutti. Gianluigi Buffon rientra sicuramente in entrambe le categorie. Impossibile non gioire vedendolo parare tutto con la maglia bianconera e con quella della Nazionale. Per questo oggi è un giorno particolare: Buffon ha annunciato il proprio ritiro. Si chiude il cerchio: da Parma a Parma, passando per Torino e la maglia Azzurra.

Buffon, annunciato il ritiro

Termina un’era nella giornata di oggi, un’era in cui la scuola italiana di portieri è sempre stata considerata la migliore al mondo, con i migliori interpreti. Se la scuola Azzurra resta sempre al massimo livello, il miglior interprete, probabilmente di sempre, lascia il calcio giocato.

Buffon, ufficiale l'addio
Addio Buffon , il messaggio (ANSA) – SpazioJ.it

Se in campo ha sempre dimostrato grande leadership, voglia di esserci ed anche un pizzico di follia, il messaggio d’addio è semplice. Una carrellata di momenti, ricordando gli istanti più belli della carriera e due parole per salutare:

“Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme”.

Il saluto di chi ha ispirato una generazione, forse anche di più, di portieri. Il saluto di chi ha dato la voglia a milioni di ragazzini di volare. Un lascito che, forse, vale più di trofei e riconoscimenti personali. Al di là dei risultati, al di là di tutto, il numero uno dei numeri uno.

Gestione cookie