Lo scambio Vlahovic-Lukaku è il tormentone delle ultime ore in casa Juventus. I primi discorsi con il Chelsea sono stati intrapresi: tra tifosi insoddisfatti e un accordo da trovare, il serbo sembra avere le idee molto chiare a riguardo, come svelato sui propri social.
Dalla serata di ieri sono tornate insistenti le voci che ritraggono lo scenario di un possibile addio di Dusan Vlahovic e un conseguente approdo di Romelu Lukaku alla Juventus. La fattibilità dell’affare è sostenuta dall’interesse da parte di entrambi i club ai rispettivi calciatori. Il Chelsea ha infatti aperto ad uno scambio per rinforzare l’attacco, orfano di un vero e proprio centravanti di livello, anche a seguito degli addii di Joao Felix e Kai Havertz.
D’altra parte c’è la richiesta di Max Allegri, il quale avrebbe chiesto alla propria dirigenza di acquistare l’ex Inter per costruire attorno al belga una squadra da scudetto, nonostante l’opposizione da parte della tifoseria juventina, contraria all’arrivo di un vecchio rivale. La richiesta della Vecchia Signora è basata su un’operazione di permuta più un conguaglio economico da circa 40 milioni. La società bianconera valuta infatti il serbo 80 milioni, mentre il cartellino del centravanti dei Blues ammonta a circa 40.
Lukaku-Vlahovic, scambio ancora lontano: e il serbo lancia un segnale ai bianconeri
Tuttavia le due parti sarebbero ancora lontane dal trovare l’intesa. Giovanni Albanese ha infatti dichiarato tramite il proprio canale YouTube la distanza che intercorre tra Juventus e Chelsea. Il club londinese valuta il numero 9 juventino circa 60 milioni, ritenuti non sufficienti per la società bianconera, ferma sulla propria richiesta.
Inoltre non è da sottovalutare la volontà dei diretti interessati. Mentre Lukaku non appare contrario al passaggio in quel di Torino, il classe 2000 è disposto a tutto pur di rimanerci. L’intento primario di Vlahovic è infatti il riscatto dalla passata stagione, vissuta tra troppi alti e bassi. Poche ore fa il centravanti ha inoltre lanciato un indizio emblematico sul proprio profilo Instagram. Nell’immagine il 23enne attaccante viene raffigurato nel corso di un allenamento in America con l’emoticon del numero 9, affiancato da alcuni puntini di sospensione e da due bollini bianconeri.
Se è vero che nell’era dei social molto può essere frainteso, il messaggio potrebbe comunque svelare la fermezza e la tenacia di Vlahovic nel tenersi stretto la casacca juventina e il suo numero 9, conquistato soltanto una stagione fa, per conquistare il primo trofeo dal trasferimento avvenuto nel gennaio 2022 dalla Fiorentina.