La Juventus è attiva sul mercato. Entrate ma anche e soprattutto uscite: caldissimo è l’asse che lega Torino alla Genova rossoblu.
Per la Juventus questo sarà un anno di ripartenza e ricostruzione. L’obiettivo della Vecchia Signora è chiaro: sistemare i bilanci e tornare competitivi all’insegna della sostenibilità. Cristiano Giuntoli ed il suo staff sono a lavoro, in questo senso, per sistemare le cose.
Il mercato vuole ovviamente la sua parte. In entrata il nome più discusso è quello di Romelu Lukaku. Che sta forse rubando la scena ad una lista di uscenti che è comunque molto folta. Possono partire anche e soprattutto i giovani, davanti alla giusta offerta. In questo senso la Juve ha un discorso già ben avviato col Genoa di Alberto Gilardino.
De Winter dalla Juve al Genoa: l’affare è in chiusura
Koni De Winter è il nome che il Genoa ha scelto per rinforzarsi in difesa. Il difensore belga, uno dei gioielli di casa Juve, lo scorso anno è stato in prestito all’Empoli, dove si è messo in mostra, dimostrando di poter reggere ritmi e pressioni della Serie A.
Per Gilardino si tratterebbe del profilo giusto, giovane e funzionale per la difesa a tre con cui è solito giocare l’ex campione del mondo 2006. Peraltro, con l’arrivo di De Winter, al Genoa si comporrebbe un terzetto difensivo dal chiaro pedigree bianconero: De Winter si aggiungerebbe agli ex Juve Vogliacco e Dragusin, che in rossoblu già hanno fatto bene. I discorsi tra le parti sono già ben avviati, complici i rapporti che tra società – storicamente – sono sempre stati buoni.
Mentre l’asse si scalda, arrivano i dettagli. La Juventus non vuole svendere il giovane difensore belga pertanto la richiesta è di almeno quindici milioni di euro. Tuttosport riporta che al momento proseguono i contatti e si sta studiando anche la formula che possa accontentare le parti: la soluzione del prestito con obbligo di riscatto non è assolutamente da escludere.
Intanto De Winter piace anche ad altri club, pronti ad inserirsi qualora si incrinasse la trattativa col Genoa. Nell’ordine ci sono, in Serie A, Frosinone ed Udinese. Estimatori non mancano, nemmeno all’estero: dalla Premier ha chiesto informazioni l’Everton, in Ligue1 si è mosso il Lille.
Insomma, la lista potrebbe anche allungarsi e le pretendenti non mancano. Il Genoa, però, ha più di una mano sul ragazzo ed al momento è assolutamente la favorita.