25 milioni: la Juve prepara il sacrificio, via il gioiello

Attenzione al mercato in casa Juve. Entrate ma soprattutto uscite: la Vecchia Signora si prepara a sacrificare il suo gioiello.

Per Cristiano Giuntoli sono settimane infuocate. Il mercato ribolle ed in casa Juve è tempo di rivoluzione. Che significa, anzitutto, ricostruire. E bisogna farlo a tutti i costi, per sistemare i conti ma tornando al contempo competitivi in Italia, in attesa del rientro nelle coppe europee. Sul fronte cessioni la situazione è attiva e la Juve non ha escluso anche di privarsi di qualche gioiello.

Da questo punto di vista, potrebbe salutare anche Samuel Iling Junior, anche lui coinvolto in questa operazione di sfoltimento della rosa. Per il calciatore inglese non mancano gli estimatori, soprattutto in Premier League.

Iling-Junior verso la Premier? Su di lui Aston Villa ed Everton

Il calciatore inglese, che con la Juve ben si è messo in mostra – sia nell’Under 23 sia nella prima squadra – è uno dei gioielli nelle mani di Max Allegri, con ancora ampi margini di crescita e miglioramento. La Juve ha stima del ragazzo, ed è chiaro dalla valutazione che ne fa: venticinque milioni di euro, non uno in meno.

Iling Junior via dalla Juve: le ultime
Iling Junior via dalla Juve: cessione possibile (ANSA) – SpazioJuve.it

Dalla Premier League si sono mossi, come riporta anche Tuttosport.com. In particolare si sono mossi due club. Il primo è l’Aston Villa. I Villains, infatti, rischiano di perdere Leon Bailey, destinazione Arabia Saudita. Sarebbe, questo, un duro colpo ed allora il direttore sportivo Monchi è pronto a correre ai ripari. Il calciatore della Juventus è uno dei più attenzionati dalle parti di Birmingham: in caso di partenza dell’ala giamaicana, si punterà tutto sull’ala bianconera.

L’altro club ad essersi mosso è l’Everton. Sulla sponda Toffees della città di Liverpool, l’obiettivo principale è Willy Gnonto, come noto da tempo. Tuttavia per il calciatore italiano ci sono delle difficoltà, a causa del muro del Leeds: trenta milioni, giudicati eccessivi dalle parti del Merseyside. Ed ecco che torna di moda il nome di Iling, che la Juve valuta venticinque milioni come si diceva.

Dalle parti di Torino sono tuttavia inamovibili: o arriva l’offerta che la Juve chiede, e cioè i famosi 25 milioni, oppure non se ne fa niente. E Iling, in questo caso, resterebbe in qualità di vice Kostic. Troppa la stima che Allegri e la dirigenza bianconera nutrono nei confronti del calciatore inglese nato a Islington. Giocatore con cui far cassa e sistemare i conti, ma anche talento da crescere e far esplodere.

Gestione cookie