Colpo Juventus, c’è l’accordo: svelate le condizioni

Prosegue la trattativa della Juventus per il centrocampista: accordo raggiunto, ma prima bisogna cedere gli esuberi.

Nella giornata di ieri la Juventus è atterrata a Orlando dove concluderà la sua tournée negli Stati Uniti con l’amichevole contro il Real Madrid. Per i bianconeri, queste settimane sono state molto intense soprattutto per quanto riguarda il calciomercato. Il neo arrivato Giuntoli si è ritrovato sin da subito a dover affrontare situazioni non facili, come quella che riguarda le cessioni.

La Juventus, infatti, al momento ha in rosa circa 40 giocatori. Troppi per una squadra che non giocherà le coppe europee, ma che competerà solo in campionato e in Coppa Italia. La Vecchia Signora, quindi, ha la necessità di sfoltire il proprio organico affinché possano arrivare nuovi innesti. Su questa linea, infatti, si stanno muovendo in queste settimane i dirigenti bianconeri dopo l’arrivo di Timothy Weah, il rinnovo di Rabiot e il riscatto esercitato al Marsiglia per Milik.

Uno dei reparti più affollati in casa Juventus, è quello dei centrocampisti e alcuni dei metodisti in rosa dovranno lasciare Torino entro la fine del calciomercato perché non rientrano più nei piani di Max Allegri. Ad aprire le danze sono stati Arthur e Filippo Ranocchia, ma ci sono novità anche per quanto riguarda gli altri esuberi in rosa che qualora dovessero partire accelererebbero l’arrivo di Kessié dal Barcellona.

La ultime sui movimenti a centrocampo della Juventus

Qualora la Juventus dovesse cedere almeno qualche pedina a centrocampo, si affonderebbe il colpo per Franck Kessié. I bianconeri hanno già trovato un’intesa di massima con i Blaugrana sulla base del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Sul giocatore, però, è forte anche il Tottenham e per questo la trattativa è tutto fuorché conclusa.

L’obiettivo della Vecchia Signora prima di affondare il colpo per l’ivoriano, però, è quello di cedere coloro che non rientrano nei piani di Max Allegri. Tra gli esuberi presenti in rosa rientrano alcuni centrocampisti come Denis Zakaria e Weston Mckennie.

Accordo con il Barcellona per Kessie, ma prima bisogna vendere
Kessie si avvicina alla Juventus – ANSA -spazioj.it

Per quanto riguarda il centrocampista svizzero, ormai è considerato a tutti gli effetti un esubero. L’ex Chelsea, infatti, non è stato neanche convocato per la tournée negli Stati Uniti ma è rimasto ad allenarsi alla Continassa in attesa di trovare una nuova collocazione. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, questa settimana potrebbe essere quella decisiva per il suo addio. Per il mediano classe 1996, i dirigenti della Vecchia Signora hanno già trovato un accordo con Monaco, Lipsia e West Ham. Ora sta al giocatore decidere quale sia la destinazione più gradita.

Per quanto concerne il centrocampista statunitense, invece, la situazione in uscita è un po’ più fredda – è da verificare quanto sia concreto l’interesse del Galatasaray – e per questo motivo alla fine è stato convocato nella tournée nella sua terra natale. Inoltre, è da monitorare anche la situazione legata a Paul Pogba su cui sono puntati i riflettori dall’Arabia Saudita.

 

Gestione cookie