Dal giorno del suo arrivo nella dirigenza bianconera il ds Cristiano Giuntoli è al lavoro costantemente per trovare rinforzi alla squadra.
Era nell’aria ma ora vi è anche l’ufficialità. La Juventus è fuori dalla Conference League 2023/2024: l’Uefa ha comminato al club bianconero, dopo le criticità dell’ultima stagione, un anno di esclusione dalle Coppe e 20 milioni di euro di multa (10 dipendono dai bilanci futuri). Dopo ciò c’è la consapevolezza in società che la rosa del club è fin troppo ampia.
Prima di eventuali nuovi acquisti Giuntoli ha il compito di vendere, e abbassare un monte ingaggi pesantissimo, soprattutto per un club senza coppe. La società ha ceduto Arthur in prestito, ma non basta: nei prossimi giorni si proverà a definire l’addio di McKennie e Zakaria e non solo. Anche Bonucci è fuori rosa e in uscita, poi il brasiliano Alex Sandro vede il suo futuro in bilico e sono a rischio tutti i calciatori con un ingaggio troppo alto.
Persino i big non hanno il futuro certo e in caso di buone offerte almeno uno tra Federico Chiesa e Dusan Vlahovic potrebbe dire addio. Ovviamente la società vuole rinforzare la rosa, ma prima di acquistare occorrono le cessioni. Ovviamente l’ex ds del Napoli monitora il mercato italiano ed europeo e valuta tutte le opportunità low cost. Nelle ultime ore è spuntata un’interessante possibilità direttamente da Madrid.
Juventus, pronto un colpo dal Real Madrid
Anche in casa Real Madrid c’è un problema di abbondanza, soprattutto a centrocampo. Se in attacco manca ancora il vero sostituto di Benzema (si attendono novità su Kylian Mbappè), a centrocampo il club ha davvero fin troppa scelta. Kroos e Modric sono le certezze, Tchouameni e Camavinga ormai fanno parte da qualche anno del club e quest’anno sono arrivati Mister 100 milioni Jude Bellingham e il talento turco Arda Guler. Senza dimenticare il ritorno nella Madrid ‘Blanca’ dell’ex Milan Brahim Diaz. Per questo motivo il futuro di Dani Ceballos ha una sola possibilità: l’addio. Il club deve liberarsi del regista, assolutamente non più nei piani del club e di Carlo Ancelotti.
La Juve pensa a Ceballos, in Spagna sono certi. Secondo planetarealmadrid il club madrileno valuta l’ipotesi del prestito per il calciatore e la Juve è tra le principali candidate. Tra le italiane ci sarebbe anche il Milan, oltre a diversi club di Premier, ma la società bianconera sarebbe in pole. Un regista low cost per Allegri, un nome da tenere in considerazione per le prossime settimane di mercato.