Juventus, Zakaria sblocca il super acquisto: è un ex Serie A

La Juventus è focalizzata soprattutto sui calciatori che devono essere ceduti: tra gli esuberi figura anche Denis Zakaria, che dovrebbe lasciare a breve i bianconeri.

Cristiano Giuntoli è al lavoro per allestire la rosa che mister Massimiliano Allegri avrà a disposizione per la stagione 2023/2024. Il primo degli acquisti, dopo quello di Timothy Weah, potrebbe essere Facundo Gonzalez (arrivo atteso in settimana), mentre per altri innesti la Vecchia Signora potrebbe essere costretta ad effettuare alcune cessioni.

Ufficializzata la partenza di Arthur alla Fiorentina, sembrerebbe arrivato il momento di far partire anche Denis Zakaria. Proprio l’addio del centrocampista svizzero potrebbe sbloccare l’arrivo di un ex Serie A nello stesso ruolo.

Che colpo per Allegri: Giuntoli ci sta lavorando

Stando a quanto riportato da Libero, qualora il club bianconero dovesse cedere Denis Zakaria alla cifra sperata, sarebbe pronto ad effettuare l’assalto a Franck Kessié, calciatore attualmente in forza al Barcellona. Un’operazione non banale ma che con la partenza dell’elvetico risulterebbe in discesa e permetterebbe alla dirigenza di portare a termine un colpo importante per mister Allegri.

Kessié alla Juve, Giuntoli ci prova
Franck Kessié potrebbe approdare alla Juve – LaPresse – spazioj.it

Cristiano Giuntoli conta di incassare una cifra vicina ai 20 milioni di euro dalla partenza dell’ex giocatore del Chelsea. Su di lui ci sono tre compagini fortemente interessate: si tratta di Lipsia, Monaco e West Ham, con gli inglesi da tempo sull’obiettivo e che sarebbero ancora in pole position rispetto alle altre due concorrenti. Una volta concluso l’affare la Juventus vorrebbe gettarsi a capofitto sull’ivoriano che gradirebbe molto volentieri un ritorno in Italia, dove ha già fatto ottime stagioni con le maglie di Atalanta prima e Milan poi.

Se il centrocampista dovrebbe accettare senza troppi problemi un trasferimento a Torino resta da convincere il Barcellona, detentore del cartellino e che ha ingaggiato Kessié a parametro zero nel corso dell’estate 2022. Il classe 1996 nella stagione trascorsa con la formazione blaugrana ha collezionato 43 presenze (di cui solo 16 dal primo minuto) in tutte le competizioni, mettendo a segno 3 gol e 3 assist. L’ex rossonero andrebbe ad aggiungersi ad un centrocampo formato da Rabiot, Locatelli, Fagioli, Miretti, Pogba, Rovella e McKennie. Un reparto folto, ma che tra possibili partenti e vari acciacchi è al momento in sofferenza.

Per Massimiliano Allegri, quello di Kessié, sarebbe un acquisto che garantirebbe gamba e tecnica, quantità in fase difensiva e inserimenti e marcature in zona d’attacco. Elementi spesso carenti nella scorsa annata in casa bianconera e che potrebbero così aiutare e non poco la Vecchia Signora.

Gestione cookie