Juventus, Giuntoli lavora alle cessioni: trovato l’accordo

Cristiano Giuntoli in questi giorni sta lavorando molto sul fronte cessioni in casa Juventus. Tanti i nomi sulla lista dei partenti, uno di questi avrebbe due opzioni tra le quali scegliere e il suo addio sembra ormai vicino.

Il club bianconero in questa fase di calciomercato è chiamato a dare prima un’occhiata alle uscite per poi pensare ad eventuali arrivi, fatta eccezione per Facundo Gonzales che potrebbe essere ufficializzato nel corso della settimana. Molti calciatori sono con le valigie già pronte in attesa di trovare una sistemazione, tra questi Denis Zakaria senza alcun dubbio. In difesa invece non rientra tra i piani di mister Massimiliano Allegri il terzino sinistro Luca Pellegrini. Proprio sul classe 1999 sarebbero arrivate novità importanti nelle ultime ore e il suo addio definitivo sembra ormai imminente.

Pellegrini tra Fulham e Nizza: a chi l’ultima parola?

A riportare una notizia in merito al futuro del giovane calciatore è il giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Secondo quanto rivelato, il ritorno di Luca Pellegrini alla Lazio potrebbe essere definitivamente sfumato. Le trattative con il club capitolino infatti sarebbero in stand-by, complice l’incontro imminente tra Claudio Lotito e Maurizio Sarri. Nel frattempo altre formazioni estere avrebbero fatto grandi passi avanti, lasciando alle spalle anche il Milan che aveva mostrato qualche interesse per il giocatore, individuato come profilo adatto al ruolo di vice Theo Hernandez.

Pellegrini cessione
Pellegrini tra Fulham e Nizza – LAPRESSE – spazioJ.it

Le squadre al momento in pole position per ingaggiare il giocatore nato a Roma sarebbero Fulham e Nizza, le quali riversano in situazioni opposte. La società inglese infatti (dopo aver mancato l’acquisto di Ballo-Touré) avrebbe trovato un accordo con il terzino ed il suo entourage, a differenza della compagine francese che ha invece raggiunto un’intesa con la Juventus. La cessione non è più in discussione, ma la permanenza in Italia e un eventuale “ritorno” in biancoceleste si stanno allontanando sempre di più. A questo punto sembrerebbe un’autentica sfida a due.

Resta da capire se sarà il giocatore a fare un passo verso le necessità economiche della società o se la Juventus accontenterà il difensore mandandolo in Premier League. La volontà della dirigenza della Vecchia Signora è quella di chiudere la trattativa nel giro di questa settimana, questa come altre cessioni, così da poter effettuare qualche innesto per mister Allegri. A tre settimane dall’inizio del nuovo campionato di Serie A, che vede la Juventus scendere in campo il 20 agosto contro l’Udinese, i bianconeri devono ancora mettere a segno il primo vero colpo di mercato.

Gestione cookie